AGGIORNAMENTI
Cerca
24 Luglio 2018 - 11:36
Roberto Falcone
La scuola elementare “Oscar Romero” di via Guarino Guarini 19, nel quartiere del Salvo d’Acquisto, è stata dichiarata inagibile dal sindaco Roberto Falcone dopo un sopralluogo avvenuto in queste ultime ore dal personale tecnico di Gesin (ex Vera Servizi, ndr).
Come si può leggere nell’ordinanza, infatti, la stessa Gesin assieme alla ditta Palladio di La Spezia hanno effettuato una “indagine specialistica per determinare lo stato di conservazione dei solai, al fine di verificare il rischio di caduta e per mappare le aree che potrebbero subire un distacco di intonaco o controsofittatura”.
Il sopralluogo ha permesso di evidenziare “zone soggette a possibile distacco dello strato di calcestruzzo con finitura “a vista” dell’intradosso dei solai del fabbricato scolastico”.
Le criticità rilevate non interessano i locali della palestra, visto che stati realizzati con altri materiali e con altre tecniche edili.
Di qui la decisione a scopo precauzionale di chiudere la scuola.
Una sorta di “pro forma”, visto che la maggior parte delle aule erano chiuse vista la fine dell’anno scolastico e che solo alcune erano state utilizzate per lo svolgimento dell’Estate Ragazzi.
“Dopo la Collodi al Gallo-Praile, ora la chiusura della Rodari - commenta il consigliere del Pd, Rossana Schillaci - E, prima ancora, la palestra della Lessona e la De Amicis. In aula in più di una circostanza, questa maggioranza ha detto che non ci si deve preoccupare, che le scuole sono sicure. Eppure avvengono queste
chiusure che un po’ preoccupano…”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.