Cerca

SETTIMO. Torneo di Beach Volley organizzato dall’associazione “Enzo Filippone” per donare libri di architettura

SETTIMO. Torneo di Beach Volley organizzato dall’associazione “Enzo Filippone” per donare libri di architettura

L’associazione culturale “Enzo Filippone” ripropone per domenica 22 luglio il suo prestigioso torneo di Beach Volley “Oltre la Rete”, giunto ormai alla settima edizione.

L’evento attira un numero sempre crescente di giovani che si scontrano sui campi del “The Beach”, impianto sportivo di San Benigno di via Salvo D’Acquisto,  dotato di piscina, bar e tutti i servizi necessari per trascorrere un piacevole pomeriggio in compagnia.

Questo anno sono previste 12 squadre con 4 persone in campo e l’obbligo di almeno una ragazza per squadra. Le iscrizioni sono aperte e chiunque voglia partecipare potrà farlo scrivendo un messaggio nella pagina Facebook della Associazione, o contattando su Facebook Giulia, Federica e Stefano Filippone. Le iscrizioni chiuderanno una volta raggiunto il numero di squadre previsto.

Il torneo merita i riflettori della città di Settimo e del circondario, poiché attraverso i soldi raccolti durante il torneo doterà la Biblioteca Archimede di Settimo di manuali specifici e di altissimo livello in ambito di architettura, in piena conformità con la professione del compianto architetto Enzo Filippone.

Lo scorso anno sono stati donati otto prestigiosi libri di architettura, consegnati direttamente al direttore della Biblioteca di Settimo, Franco Orsola, che ha accolto immediatamente la proposta.

Il valore di tale donazione ha ricevuto immediato riscontro: dopo poche settimane, il direttore ha comunicato all’Associazione che uno dei libri donati è stato richiesto in prestito interbibliotecario dall’Università Bocconi di Milano. La richiesta da parte di una università così prestigiosa testimonia la qualità della donazione e rinnova l’entusiasmo e la voglia di prendere parte a tale evento.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori