Cerca

SAN MAURO. La prima uscita di SiAmo San Mauro

SAN MAURO. La prima uscita di SiAmo San Mauro

I fondatori della nuova civica Bagarin, Ansaldo e Biagini

Buttato fuori dalla giunta lo scorso ottobre, il vice sindaco Davide Ansaldo non ha nessuna intenzione di uscire dalla scena politica sanmaurese.

Proprio negli ultimi mesi, infatti, con la collaborazione di Daniele Bagarin e Riccardo Biagini, si è adoperato per costruire una nuova lista civica in grado di ospitare varie sensibilità al suo interno.

Venerdì sera i protagonisti di questa nuova avventura si sono ritrovati al Bar Serena di Via Torino per dare il via al percorso che porterà alla prossima tornata amministrativa, fissata per il 2019.

L’obiettivo dell’incontro di oggi - spiega Bagarin - è quello di far conoscere nuove persone in un luogo diverso da quello vicino alla routine della politica, vogliamo creare un gruppo coeso”.

Una prima manche che anticipa il vero e proprio processo all’interno dello scacchiere politico sanmaurese.

“Da questa sera siamo operativi - spiega Riccardo Biagini - incontreremo le liste civiche che ci hanno chiesto un confronto nelle prossime settimane. Alternativa Democratica, Impegno per San Mauro, San Mauro Domani e Due Ponti ci hanno chiesto di vederci e noi abbiamo accettato. Per ora noi siamo un gruppo di una quarantina di persone. Molti cittadini che fino a ieri seguivano poco la politica”.

Una lista che, senza dubbio, vedrà come asso nella manica l’ex vice sindaco Davide Ansaldo, sfrattato dai grillini in autunno.

Credo che il mio nome abbia senz’altro influito - spiega Ansaldo - ho ricevuto tanti attestati di stima negli ultimi mesi, ci sono tante persone che hanno l’obiettivo di partecipare e provare a costruire qualcosa. Ora siamo partiti”.

La priorità, al momento, sarà quella di lavorare con le liste civiche del territorio, magari prendendo parte a quel “cartello civico” che sta nascendo in vista delle prossime elezioni. Nulla impedirà, successivamente, in caso di richiesta, la possibilità di discutere anche con eventuali partiti. Come già detto la nuova lista si chiamerà “SiAmo San Mauro”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori