AGGIORNAMENTI
Cerca
13 Aprile 2018 - 10:27
Servizio di Chiara Verra
Sarà che il tempo ha aiutato, con quel cielo sì nuvoloso ma garanzia di temperature primaverili. Sarà tutto quel che si vuole, ma ciò che davvero importa è che ha riscontrato un grande successo, domenica scorsa, la tradizionale rassegna “Dolce Fiore”.
Le vie del centro sono state animate da bancarelle di fiori, piante e articoli da giardinaggio, dolci, prodotti enogastronomici e artigianato. Molte le associazioni in piazza, tra cui l’AVIS, la Protezione Civile, l’Unitre di San Maurizio e la Croce Rossa di San Francesco.
La grande novità di quest’anno è stata la presenza dell’arte circense per le vie del centro, grazie all’Asd Settimo Circo. Trampolieri, giocolieri e danzatrici aeree, oltre a stupire grandi e piccoli, hanno proposto laboratori gratuiti per chi ha voluto cimentarsi nelle discipline e uno spettacolo finale in chiusura di giornata.
Notevoli anche i momenti culturali, con la visita guidata dell’Antica chiesa Plebana, a cura dell’associazione Amici di San Maurizio e la mostra “l’Aeroporto Civile di Torino tra ieri e oggi” a casa Marchini Ramello.
“Siamo stati fortunati con il tempo e la fiera ha così potuto godere di una grandissima partecipazione - commenta l’assessore alle Manifestazioni, Andrea Persichella- il contributo degli artisti circensi ha creato un contorno magico per la manifestazione, sortendo l’effetto sperato. Anche il numero di visitatori alla rassegna sul nostro Aeroporto e alla quattrocentesca chiesa Plebana ci lascia soddisfatti. Insomma, un bilancio più che positivo su tutti i fronti”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.