Cerca

SAN MAURO. Scia di furti al Parco Einaudi Rubate auto e cavi in rame

SAN MAURO. Scia di furti al Parco Einaudi Rubate auto e cavi in rame

Sicurezza in pericolo al parco Einaudi, a raccontarlo è Luigi Milazzo, dirigente dell’usd sanmaurocalcio, una delle due società che, insieme alla scuola locale di Rugby, usufruiscono del parco.

Vorrei rendere - spiega Milazzo - noto come Parco Einaudi stia diventando sempre più terra di nessuno, sia di notte che di giorno. Nottetempo nel giro di un anno i cd ladri di rame hanno rubato 2 volte i cavi elettrici del campo comunale con un danno di oltre 10.000 euro del quale si è presa carico l’usd sanmaurocalcio; la medesima cosa è avvenuta al campo da rugby. Nel mese corrente e in pieno giorno è stata rubata un’auto e la scorsa settimana è stata sventato il tentativo di effrazione di un furgoncino con tanto di fuga dei malviventi. Non basterebbe mettere una delle famose telecamere (tanto promesse) all’ingresso del ponticello che attraversa il canale?”

Insomma, una situazione tutt’altro che tranquilla: da anni ormai il Parco Einaudi sembra diventato una sorta di terra di nessuno con le società sportive costrette a fronteggiare la microcriminalità e farsi carico dei continui danni o furti.

Eppure, per adesso, il comune non sembra intenzionato a montare le tanto richieste telecamere.

La prima soluzione - spiega ila sindaco - potrebbe essere quella di spostare il cancello a valle, bloccare l’ingresso al parco prima e magari chiudere il cancello. Come a casa, l’ultimo che esce dovrebbe chiudere il cancello”.

Insomma, solo una sorta di palliativo per disincentivare l’ingresso di qualche malintenzionato, un soluzione tampone che dei certo non risolverà il problema. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori