AGGIORNAMENTI
Cerca
06 Febbraio 2018 - 17:39
Sicurezza in pericolo al parco Einaudi, a raccontarlo è Luigi Milazzo, dirigente dell’usd sanmaurocalcio, una delle due società che, insieme alla scuola locale di Rugby, usufruiscono del parco.
“Vorrei rendere - spiega Milazzo - noto come Parco Einaudi stia diventando sempre più terra di nessuno, sia di notte che di giorno. Nottetempo nel giro di un anno i cd ladri di rame hanno rubato 2 volte i cavi elettrici del campo comunale con un danno di oltre 10.000 euro del quale si è presa carico l’usd sanmaurocalcio; la medesima cosa è avvenuta al campo da rugby. Nel mese corrente e in pieno giorno è stata rubata un’auto e la scorsa settimana è stata sventato il tentativo di effrazione di un furgoncino con tanto di fuga dei malviventi. Non basterebbe mettere una delle famose telecamere (tanto promesse) all’ingresso del ponticello che attraversa il canale?”
Insomma, una situazione tutt’altro che tranquilla: da anni ormai il Parco Einaudi sembra diventato una sorta di terra di nessuno con le società sportive costrette a fronteggiare la microcriminalità e farsi carico dei continui danni o furti.
Eppure, per adesso, il comune non sembra intenzionato a montare le tanto richieste telecamere.
“La prima soluzione - spiega ila sindaco - potrebbe essere quella di spostare il cancello a valle, bloccare l’ingresso al parco prima e magari chiudere il cancello. Come a casa, l’ultimo che esce dovrebbe chiudere il cancello”.
Insomma, solo una sorta di palliativo per disincentivare l’ingresso di qualche malintenzionato, un soluzione tampone che dei certo non risolverà il problema.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.