Cerca

SAN MARTINO. Inaugurata la nuova piazza

SAN MARTINO. Inaugurata la nuova piazza

L’evento clou durante i festeggiamenti della patronale in onore di San Martino si è tenuto, domenica mattina: l’inaugurazione, con tanto di taglio del nastro del sindaco Silvana Rizzato, della nuova piazza realizzata di fronte all’agriturismo Antico Convento. Qui fino ad un paio di mesi fa c’erano gli orti; oggi è un’area con fioriere e piante dove poter sostare. Il piazzale è stato realizzato in autobloccanti e per completare l’arredo devono ancora essere consegnate e sistemate le panchine.

Da rimandare, invece, l’inaugurazione della piazza centrale ricavata tra la Parrocchia e la Chiesa di Santa Marta. La piazza resterà infatti ancora chiusa a causa del cedimento di una porzione del muro di sostegno durante i lavori di pavimentazione in corso, affidati all’impresa Tomaino Graniti di Castellamonte.

Per tutta la giornata di domenica di fronte al pluriuso è stato allestito il mercatino dell’artigianato e dei prodotti tipici, si sono svolte dimostrazioni della Scuola di Intaglio del Canavese presso l’ex chiesa di Santa Marta e la Mostra di porcellane 4 note di colore.

Un ruolo importante nell’organizzazione della festa l’ha avuto il “Gruppo giovani alla Cursa Tapina me na vota”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori