Cerca

SALASSA. Sensi unici per far largo ai Suv

SALASSA. Sensi unici per far largo ai Suv

Municipio salassa

Entrerà nel vivo dal prossimo 6 novembre la nuova viabilità nel concentrico di Salassa.

L’annuncio l’ha dato il sindaco Sergio Gelmini. Un annuncio che, di fatto, pone fine alle polemiche dei residenti. In molti, soprattutto commercianti, avevano chiesto all’amministrazione che tutto rimanesse come prima. Era stata anche promossa una raccolta firme. Invano.

Dalle 8 del mattino di lunedì prossimo entreranno quindi in vigore i nuovi sensi unici proposti con l’obiettivo di rendere più sicure le strade che attraversano il paese.

E’ una piccola rivoluzione e ne siamo consapevoli - inforca il sindaco Gelmini -. La decisione è partita dal Consiglio comunale. L’obiettivo era ed è quello di cercare di migliorare la viabilità nel centro del paese, dove in questi ultimi anni il numero di automobili in transito è aumentato e anche di parecchio.  Se s’aggiunge che sono anche aumentate le dimensioni delle auto, è inevitabili che qualcosa si dovesse rivedere.  Soprattutto negli orari in cui si incrociano gli autobus della Gtt. Quando succede, il traffico si paralizza e il passaggio di mezzi contemporaneamente è impossibile”.

Posso comprendere i malumori dei cittadini - conclude il sindaco - ma una soluzione la dovevamo trovare. E questa, francamente, mi pare la migliore possibile”. Non resta che aspettare il 6 novembre. Per vedere l’effetto che fa...

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori