AGGIORNAMENTI
Cerca
30 Ottobre 2017 - 09:04
Due ex atleti Olimpionici ospiti al Festival dell’Innovazione e della Scienza. Giovedì sera seduti nel “salotto” allestito in biblioteca dal moderatore Dario Netto: Tania Cagnotto e Stefano Baldini.
Tania Cagnotto e un’ex tuffatrice con cinque Olimpiadi all’attivo. Ai recenti giochi di Rio dell’estate 2016 ha collezionato una medaglia di bronzo dal trampolino e una d’argento nel sincronizzato in coppia con Francesca Dallapé.
Stefano Baldini ha invece conquistato la medaglia d’oro alla maratona ad Atene 2004.
Due ore divertenti e cariche di emozioni durante le quali i due atleti hanno ripercorso la loro carriere rispondendo anche in modo simpatico all’incalzante Dario Netto. Il tema della serata era “The zone”, il punto più prossimo alla condizione ideale che un atleta possa raggiungere. Un esempio? Per Tania Cagnotto, ad esempio, è stata l’olimpiade brasiliana: “Ero convinta di aver raggiunto l’apice della carriera già quattro anni prima a Londra. Invece, riguardando le immagini, non avevo una bella cera e lo sapevano anche le mie avversarie.
Ero tirata allo spasimo ed ogni imprevisto mi poteva devastare. Come è poi successo“.
Oggi Tania Cagnotto è moglie e in dolce attesa. Stefano Baldini è già genitore. E’ papà di tre bambini: due ragazze e un ragazzo e lavora nello staff tecnico nella Nazionale Italiana di atletica.
Prima di salutare il pubblico Tania Cagnotto ha poi inevitabilmente risposto alla domanda su un suo possibile ritorno all’attività agonistica: “Le porte io non le chiudo mai...”
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.