Cerca

SAN MAURO. Quando l'autista vuol diventare messo...

SAN MAURO. Quando l'autista vuol diventare messo...

Lo scuolabus

Vi ricordate degli autisti degli scuolabus?

Dal 31 luglio i dipendenti hanno smesso di guidare lo scuolabus e hanno iniziato il loro nuovo percorso lavorativo all’interno della macchina comunale.

Corsi di formazione? Non per tutti, solo uno dei quattro dovrà prendere parte ad un percorso di aggiornamento, per gli altri tre, invece, basterà un po’ di affiancamento con i colleghi e nulla più.

La vicenda, per chi non se lo ricordasse, era partita nei primi mesi dell’anno quando tra gli autisti e l’amministrazione pentastellata era iniziato a non correre buon sangue.

Da quel momento in poi si erano susseguiti scioperi, sanzioni, sospensioni e discussioni tra le parti.

Il tutto, fino alla decisione dell’amministrazione di esternalizzare il servizio scuolabus e ricollocare gli autisti ad altra mansione.

Ebbene, la decisione è finalmente arrivata.

Gli autisti sono stati così ricollocati: uno di questi lavorerà come messo comunale (e seguirà un corso), altri due saranno nei servizi di manutenzione e viabilità e un altro entrerà a far parte dell’ufficio edilizia.

Nei prossimi giorni, proprio uno di questi, inizierà il suo corso di formazione per ricoprire poi la carica di messo comunale.

Il tutto per una piccola spesa da parte dell’amministrazione: si parla di 280 euro. Insomma, dopo i tanti strepiti iniziali e susseguitisi durante l’estate, la questione scuolabus si chiude senza troppi problemi con un nuovo servizio di scuolabus e la ricollocazione degli autisti ad altra mansione.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori