AGGIORNAMENTI
Cerca
05 Settembre 2017 - 11:18
“Il re e la regina non meritano risposta, si sono risposti da soli con il loro comunicato stampa ”.
Così alla fine Alessandra Cagno commenta la sua uscita dalla maggioranza. Sarà una metafora, un linguaggio figurato. Ma vien da chiedersi chi, in quel di Sciolze, sarebbero re e regina?
“Non ci vuole molto a capirlo, il sindaco e il vice sindaco, Gabriella Mossetto e Vittorio Moncalvo fanno credere di fare le riunioni di maggioranza ma in realtà a decidere sono solo loro due”.
Presa quindi la decisione di uscire dalla maggioranza, Alessandra Cagno ha comunicato l’intenzione di proseguire il suo impegno politico tra le fila dell’opposizione nella Lista Caudano.
La decisione è stata protocollata in comune il 18 agosto scorso e ad essa è seguita la risposta del gruppo consiliare Noi di Sciolze in cui si sottolinea che queste dimissioni hanno anticipato la “decisione presa all’unanimità del gruppo Noi di Sciolze di sfiduciarla”.
Come a dire da parte della maggioranza: lei si è dimessa ma tanto avevamo già deciso noi di sfiduciarla.
“Decisione all’unanimità? Io non ne sapevo proprio nulla di nulla– dice Cagno -. Dovevano invitarmi. Tutto ciò cosa vuol dire? Vuol dire che non mi hanno mai considerata, da quando sono lì loro non hanno mai fatto una riunione di maggioranza. Mi viene da pensare che le facevano senza di me. E’ preoccupante tutto questo. Ma da ora in poi andrò avanti con le interrogazioni per avere finalmente delle risposte, cose che in questi anni non ho francamente mai avuto”.
Sarà un linguaggio metaforico, ma sotto quest’ottica le affermazioni di Cagno acquisirebbero un senso. Pacata a decisa la linea politica di Alfio Caudano fondatore dell’omonima lista in accordo con la consigliera Cagno: “Sono favorevole all’entrata di Alessandra Cagno nel mio gruppo. Noi faremo politica, ma in sede istituzionale con le interrogazioni in comune, più che su facebook o sui giornali”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.