AGGIORNAMENTI
Cerca
30 Novembre 2013 - 15:45
8 dicembre 2013 – 6 gennaio 2014
CONTA IL PRESEPE 2013 NEL PRESEPE DI TORRE
Il Comune di Torre Canavese, nell’ambito della rassegna “Accendiamo il Natale 2013” , organizza dal 8 dicembre al 6 gennaio “CONTA IL PRESEPE NEL PRESEPE DI TORRE”
L’iniziativa nasce per dar seguito alle passate edizioni del concorso di presepe “Memorial Secondo Buffo”, con una novità: quest’anno ad essere premiati saranno i turisti che giungeranno a Torre per visitare i presepi allestiti nelle vie del borgo, sull’itinerario dei percorsi artistici. L’obiettivo della manifestazione è anche quello di promuovere il grande patrimonio d’arte che Torre Canavese ospita, con il suo Museo En Plein Air composto da opere di artisti da tutto il mondo, dall'ex Unione Sovietica al Medioriente, la collezione "Pittori per la Pace", la Viassa felliniana dov'è ricostruito l'universo cinematografico del grande regista Federico Fellini, richiamando turisti, anche in periodo di crisi che, sedotti dall'atmosfera calda e intima di questo paese d'arte e di storia, potranno godere di un eccezionale patrimonio artistico in un ambiente natalizio. Girovagando per le strade del borgo sarà infatti possibile scorgere i presepi addobbati all’interno di finestre, portici, giardini e anche legnaie!
Per vincere è necessario contare tutti i presepi contrassegnati con il marchio “CONTA IL PRESEPE”, scrivere il numero esatto di presepi sul coupon che verrà pubblicato su LA VOCE DEL CANAVESE e consegnarlo all’oratorio della Chiesa Parrocchiale o spedirlo al Comune, via Ruetta 10 - 10010 Torre Canavese entro e non oltre il 6 gennaio.L'estrazione e premiazione del vincitore avverrà, tra tutti i coupon pervenuti, tra tutti coloro che avranno indicato il numero esatto di presepi allestiti e contrassegnati.
Ed inoltre, i turisti che avranno apprezzato il suggestivo percorso natalizio allestito con la vivace e preziosa collaborazione della popolazione, potranno esprimere il loro gradimento per il miglior allestimento, scattando una foto al presepe preferito ed inviandola all'indirizzo e-mail: comunetorrecan@libero.it
A corredo della manifestazione dal 8 dicembre al 6 gennaio dalle 15 alle 18 saranno visibili le seguenti esposizioni:
“I PRESEPI DI FIORELLA”, Oratorio della Chiesa Parrocchiale – Piazza della Chiesa. L’Arte dei Presepi non solo come riscoperta e mantenimento di tradizioni, che vanno ormai perdendosi, ma anche come momento importante di aggregazione e socializzazione. Dalla Collezione Regis-Pavetto una mostra di pezzi originali a cura di Pavetto Franco.
“PRESEPI IN MOSTRA”, Pinacoteca Comunale Raissa Gorbaciova – Terrazza Belvedere. Grazie alla volontà ed alla passione di alcuni artisti per l’antica tradizione dell’Arte Presepiale, un’esposizione di presepi completamente costruiti artigianalmente a mano, utilizzando ceramica, legno, vetro, e qualsiasi altro genere di materia prima.
Informazioni:
COMUNE DI TORRE CANAVESE 0124/501070 - comunetorrecan@libero.it
Consigliere Comunale - Cristina Barello - 347/0102928Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.