AGGIORNAMENTI
Una nuova associazione approda nella Reale. Si tratta della “Noi con Voi - Venaria Reale” del presidente Marco Scavone, attuale consigliere comunale tra le fila del Gruppo Misto di minoranza.
“Ma non ha nulla a che vedere con la politica”, tiene subito a precisare il 44enne referente del gruppo, che poi spiega il perché di questa iniziativa.
“Nel corso della mia esperienza politica, molte persone mi hanno parlato dei loro problemi. E fra questi dell’assenza di un’associazione che raggruppasse i cittadini per portare avanti delle iniziative a favore della stessa Venaria, in particolar modo benefici. Così, pur non senza qualche difficoltà, ho deciso di crearla. Sperando di riuscire a fare del bene verso il prossimo in difficoltà”.
Un’associazione apartitica e apolitica, che vede come simbolo una mezzaluna gialla con all’interno delle persone intente a lavorare e persino un cane.
“Saremo accanto alle persone in difficoltà, diventeremo la cassa di risonanza dei cittadini con dei problemi e che non riescono a risolverli. Ma saremo al fianco anche degli animali, senza alcuna distinzione”.
E a proposito di beneficenza, in questi giorni Scavone e il suo gruppo stanno concludendo il loro primo evento pubblico: un torneo di calcio nei campi “Don Mosso” di Altessano.
“Con molta probabilità sarà un quadrangolare, al quale parteciperanno amici ed ex calciatori venariesi, alcuni dei quali con un passato in serie A e serie B. L’intento è quello di donare i fondi raccolti alla Forma, la Fondazione dell’ospedale Regina Margherita di Torino, contribuendo all’acquisto di strumenti di fondamentale importanza per le cure mediche di questi bambini”.