Cerca

SETTIMO TORINESE. La Seta Spa punta ancora sulle scuole settimesi

SETTIMO TORINESE. La Seta Spa  punta ancora sulle scuole  settimesi

Seta s.p.a.

Seta Spa continua a puntare sui giovani e lancia nuovi progetti e attività didattiche per l’anno scolastico 2017/2018. Dopo il successo degli ultimi due anni, SETA Spa vuole proseguire il lavoro nelle scuole, a maggior ragione dopo l’ottima risposta riscontrata sul secondo anno di progetto, durante il quale si è passati infatti dalle 110 classi coinvolte nel 2015 alle 221 del 2016 e un netto incremento dei comuni del territorio coinvolti, da 8 nel 2015 a 19 nel 2016.

Ancora una volta saranno gli educatori della Cooperativa Erica, insieme al personale della coop. Arcobaleno, ad occuparsi della gestione dei corsi, rivolti alle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie inferiori del territorio. Il coinvolgimento delle scuole del territorio e degli studenti risulta quindi di fondamentale importanza, perché i giovani, recependo le motivazioni per una corretta gestione dei rifiuti e le nozioni fondamentali per perseguirla, possono diventare attori fondamentali nel processo di miglioramento ambientale del territorio. Il progetto 2017-2018 prevede la progettazione e realizzazione di lezioni di educazione ambientale da due ore che avranno come tema la raccolta differenziata, la riduzione dei rifiuti e il compostaggio. Tra le novità del prossimo anno ci saranno una serie di visite presso impianti della filiera del riciclo presenti sul territorio e un concorso rivolto alle scuole secondarie di primo grado per la realizzazione di un video sull’economia circolare.

“Siamo contenti che il territorio e le scuole abbiano risposto bene e con grande entusiasmo alle iniziative proposte nell’anno scolastico appena concluso-afferma il Presidente di Seta Spa, Alessandro Di Benedetto-. Seta Spa crede molto nei giovani e per questo vogliamo rilanciare il progetto anche nel 2017-2018, convinti che la risposta delle scuole sarà altrettanto soddisfacente”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori