AGGIORNAMENTI
Cerca
05 Luglio 2017 - 18:12
Virgilio Anselmo lascia il timone della presidenza nelle mani del settimese Carmelo Velardo.
Carmelo Velardo è il nuovo presidente del Rotary Club Settimo. Manager della Fca nel comparto del controllo di qualità e volontario della Croce Rossa, resterà in carica per un anno dedicando la propria attenzione al territorio e alle famiglie fragili. Giovedì 29 giugno, Virgilio Anselmo, ha lasciato il timone del club di Settimo nelle mani di un settimese impegnato da anni per il bene della sua città. Durante l’ultimo mandato di Anselmo, il Rotary ha mantenuto il legame con il territorio, acquistando dei defibrillatori per le scuole e organizzando eventi di rilievo come la Solidarity Run, la corsa benefica per gli studenti, e le attività delle Special Olympics. “Carmelo Velardo migliorerà il rendimento del Rotary Club – ha detto Anselmo, al termine del suo discorso conclusivo – . Merita la Paul Harris per l’attività svolta quest’anno, insieme a Giancarlo Alberti e a Corrado Braggiotti”. La Paul Harris è un premio istituito in memoria del fondatore del Rotary e viene consegnata agli iscritti che si sono particolarmente distinti per impegno e risultati ottenuti.
Carmelo Velardo ha panificato con le proprie mani le “ruote rotariane” servite a tavola durante la serata di passaggio delle consegne al ristorante “Ultimo Borgo” di strada Cebrosa, per accompagnare la cena preparata dallo chef Gabriele Santolin. “Il pane è simbolo di amicizia che tra di noi non è mai mancata – ha detto il nuovo presidente – Devo ringraziare il presidente Anselmo, per avermi concesso gradi di libertà, e mia moglie Palma, per la pazienza. Non sono mai a casa”. Velardo punterà sulla comunicazione e sulle nuove tecnologie per essere sempre più aggiornati e mantenere un contatto con il territorio cittadino ancora più stretto, affinchè il Rotary possa acquisire una maggiore identità. Il suo direttivo viene completato dal segretario Domenico Orlandi, dal tesoriere Marco Morrone e dal prefetto Alessandro Gianasso. Avrà a disposizione sei commissioni a cui affidare compiti fondamentali per la gestione delle attività. I presidenti di commissione saranno Domenico Orlandi (Amministrazione e referente della formazione rotariana), Giancarlo Amberti (Nuove generazioni), Corrado Braggiotti (Pubbliche relazioni), Domenico Audenino (Effettivo), Paolo Zola (Rotary Foundation), Aldo Gervasio (Progetti di servizio). Corrado Braggiotti si occuperà anche del web, oltre ad organizzare la terza edizione della Solidarity Run e la consegna dei riconoscimenti per meriti di studio intitolati alla memoria di Enrico Ugoccioni. Gli altri referenti saranno Giuseppe Corrarello (Microcredito), Rosa Mangano (Rotary campus), Tommaso Capello (Fondo Onlus), Paolo Ghio e Massimo Carosso (Famiglie fragili). Il cambio al vertice è avvenuto anche nel Rotaract, la componente giovanile del Rotary. Martina Giusti ha lasciato al presidenza a Federica Gianasso.
Il club continuerà il suo impegno per gli istituti superiori per l’acquisto di kit di primo soccorso salvavita e contribuirà con il consueto entusiasmo a tutte le altre attività del distretto.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.