AGGIORNAMENTI
Cerca
02 Maggio 2017 - 14:58
Mentre continua ad andare avanti la raccolta firme, cartacea e via Facebook, per intitolare la rotatoria di corso Puccini all’angolo con via Paganini, la proposta arriva a Palazzo Civico grazie al consigliere Barbara Virga (Pd-Indipendente).
“Come consigliera comunale componente della Commissione Toponomastica esprimerò parere favorevole a questa intitolazione”, ha recentemente fatto sapere, “raddoppiando” l’intenzione.
“Se per caso non si riuscissero a raccogliere un numero sufficiente di firme per presentarla, ma ne dubito visto quanto era conosciuto Rolando, sono disponibile, in base al regolamento della Commissione, a portare avanti io in prima persona la proposta di intitolazione”.
La Virga, poi, torna sulla figura del 73enne ex componente del Comitato di Quartiere “Salvo d’Acquisto”: “Rolando Dal Piaz era un vero signore, sotto ogni punto di vista. Non siamo sempre stati d'accordo su tutto, ma una volta parlammo a lungo di Sandro Pertini e dei valori trasmessi da persone come lui. E in quella circostanza compresi che l'impegno del signor Rolando per la partecipazione di quartiere proveniva da lontano, dalla concretizzazione di quei valori comuni che sono anche i miei. Ho grande rispetto ed ammirazione per lui. Per questo merita il tributo che si intende dedicargli”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.