Cerca

VENARIA. Un nuovo addetto stampa per il sindaco della Reale

VENARIA. Un nuovo addetto stampa per il sindaco della Reale

Con il nuovo anno, a Palazzo Civico è arrivato il “comunicatore” del Movimento 5 Stelle. Una figura voluta dal sindaco Roberto Falcone - ma anche dal gruppo consiliare pentastellato - e che dovrà dare la “svolta” nell’informazione nella “tratta” Municipio-Città.

Lorenzo Ligas ha 30 anni ed ha una laurea triennale in Lettere che ha conseguito all’Università di Torino e poi una specialistica in “Editoria e giornalismo” conseguita a Roma, niente di meno che all’Università “La Sapienza” e, infine, un master in “Istituzioni parlamentari”, sempre a Roma.

Nonostante la giovane età, ha un passato giornalistico a livello locale, dove si è quasi sempre occupato di sport - una delle altre sue passioni - ma soprattutto ha lavorato per una società di comunicazione, occupandosi di monitorare l’attività parlamentare e l’iter delle leggi.

Inoltre, giusto un anno fa, ha fatto anche uno stage presso il Consiglio dei Ministri, dove ha svolto la mansione di “supporto” ai diversi uffici ministeriali ed in cui si è occupato di monitorare i lavori delle diverse commissioni parlamentari.

Lo stesso neo “comunicatore” ha spiegato come non sia “un attivista del Movimento bensì un esperto di comunicazione” e che è “venuto a sapere di questo bando mirato alla ricerca di un portavoce del sindaco. E così ho deciso di parteciparvi”.

Ligas, però, vuole fare chiarezza su quale sarà il suo ruolo di qui in avanti: “Non sono un ufficio stampa ma il portavoce del sindaco. Prima di prendere servizio, mi sono confrontato con Falcone e mi ha spiegato quale sia il principale obiettivo che insieme vogliamo raggiungere, ovvero quello di comunicare in modo ottimale tutto quello che fa il sindaco e la sua Giunta, sia agli organi di informazione sia alla cittadinanza. Ma oltre ad occuparmi delle comunicazioni che riguarderanno il primo cittadino di Venaria, curerò i rapporti con la Giunta, con i media e con i gruppi consiliari”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori