AGGIORNAMENTI
Cerca
13 Gennaio 2017 - 13:11
Con il nuovo anno, a Palazzo Civico è arrivato il “comunicatore” del Movimento 5 Stelle. Una figura voluta dal sindaco Roberto Falcone - ma anche dal gruppo consiliare pentastellato - e che dovrà dare la “svolta” nell’informazione nella “tratta” Municipio-Città.
Lorenzo Ligas ha 30 anni ed ha una laurea triennale in Lettere che ha conseguito all’Università di Torino e poi una specialistica in “Editoria e giornalismo” conseguita a Roma, niente di meno che all’Università “La Sapienza” e, infine, un master in “Istituzioni parlamentari”, sempre a Roma.
Nonostante la giovane età, ha un passato giornalistico a livello locale, dove si è quasi sempre occupato di sport - una delle altre sue passioni - ma soprattutto ha lavorato per una società di comunicazione, occupandosi di monitorare l’attività parlamentare e l’iter delle leggi.
Inoltre, giusto un anno fa, ha fatto anche uno stage presso il Consiglio dei Ministri, dove ha svolto la mansione di “supporto” ai diversi uffici ministeriali ed in cui si è occupato di monitorare i lavori delle diverse commissioni parlamentari.
Lo stesso neo “comunicatore” ha spiegato come non sia “un attivista del Movimento bensì un esperto di comunicazione” e che è “venuto a sapere di questo bando mirato alla ricerca di un portavoce del sindaco. E così ho deciso di parteciparvi”.
Ligas, però, vuole fare chiarezza su quale sarà il suo ruolo di qui in avanti: “Non sono un ufficio stampa ma il portavoce del sindaco. Prima di prendere servizio, mi sono confrontato con Falcone e mi ha spiegato quale sia il principale obiettivo che insieme vogliamo raggiungere, ovvero quello di comunicare in modo ottimale tutto quello che fa il sindaco e la sua Giunta, sia agli organi di informazione sia alla cittadinanza. Ma oltre ad occuparmi delle comunicazioni che riguarderanno il primo cittadino di Venaria, curerò i rapporti con la Giunta, con i media e con i gruppi consiliari”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.