Un selfie ogni giorno per nove anni. E' riuscito nell'impresa Fabio Notario, ex studente della F.Faccio di Castellamonte, 28 anni, fotografo vidoemaker e consigliere comunale di minoranza a San Benigno. Tutto nacque, come ci racconta lui, nel 2007 "quando iniziai a farmi un autoscatto ogni giorno con una macchina fotografica compatta, con l’idea di superare l’artista/fotografo americano Noah Kalina, che fece un video dove si fotografava ogni giorno per 6 anni (ora 12)". Il suo obiettivo? "Superare chiunque abbia avuto questa idea, catturando emozioni tristi e felici, avventure, amori, e magari qualche “frame” in cui sono vestito da soft air o mascherato per halloween e carnevale". L’unicità delle foto è che nella maggior parte dei casi Notario ha mantenuto sempre lo stesso sguardo e a volte compare in compagnia di amici. Fino ad ora ha totalizzato ben 3281 foto in questi nove anni, ma non finisce qui. "Ogni mattina – racconta Fabio - mi sveglio e la prima cosa che faccio è scattarmi una foto con la mia reflex, posizionata alla giusta altezza con il cavalletto e telecomando wifi per autoscatto. La maggior parte delle foto sono scattate in camera mia, a volte sul balcone, per vedere sullo sfondo lo scorrere delle stagioni, oppure al mare, in montagna, in vacanza o in tenda, non solo in primo piano ma a mezzo busto o totale, per mostrare e ricordare dove sono stato". Su Facebook Fabio ha totalizzato ben 46mila visualizzazioni e spera di portare questa opera ad una mostra artistica. "Infatti, chiedo a chi volesse ospitare questo mio progetto visivo nella propria galleria o fiera, di contattarmi pure alla mia email info@fabiusart.it oppure al cell. 349.4274212, di visitare la mia pagina FabiusArt ed il mio canale Youtube. Ovviamente consiglio di seguire tutti i progetti video e fotografici che creerò e posterò su tutti i social, tra cui l’ultimo: fotografare piazze, vicoli e strade nei paesi del Canavese, unendo passato e presente, invitando chiunque a postare sul mio gruppo Canavese all Stars foto di ricordi dei propri paesi".
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.