AGGIORNAMENTI
Cerca
19 Febbraio 2016 - 10:43
Lego
Gli spazi dell'Area Ragazzi di Archimede a Settimo Torinese ospiteranno sabato una delle sei tappe italiane della First Lego League Junior.
La First Lego League è un concorso mondiale di scienza e robotica tra squadre di ragazzi dai 9 ai 16 anni che progettano, costruiscono e programmano robot autonomi, applicandoli a problemi reali di grande interesse generale, ecologico, economico, sociale, per cercare soluzioni innovative.
La First Lego League Junior è la competizione internazionale rivolta invece ai bambini in età 6-9 anni e per la prima volta viene svolta anche in Italia e Settimo Torinese che, da luglio 2015 proprio in Archimede ospita un Laboratorio Permanente Lego (Lego Education Innovation Studio), ha ottenuto la possibilità di ospitare una tappa della manifestazione. Il tema di questa edizione è legato ai rifiuti.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.