Cerca

RIVAROLO. APPREZZATA LA POSTAZIONE MOBILE PER IL PRELIEVO DEL SANGUE. ROSTAGNO: "POTENZIARE I SERVIZI NELLE FRAZIONI"

RIVAROLO. APPREZZATA LA POSTAZIONE MOBILE PER IL PRELIEVO DEL SANGUE. ROSTAGNO: "POTENZIARE I SERVIZI NELLE FRAZIONI"

Donazione

Più servizi alla persona sia nel capoluogo che nelle frazioni. L'Amministrazione Comunale ha puntato sulla sanità e il progetto, avviato nel 2015, proseguirà nel 2016. Tanto per cominciare il Sindaco Alberto Rostagno ha partecipato alla stesura di un documento destinato alla Regione Piemonte per chiedere un investimento sul poliambulatorio di Rivarolo, ed è ora in attesa di una risposta. Ma senza trascurare quei tanti piccoli servizi di cui la popolazione, soprattutto anziana, necessita di avere a portata di mano.

Basta pensare al successo ottenuto dalla postazione mobile per prelievi del sangue. Molto utilizzato ad Argentera, leggermente meno a Vesignano, ma in ogni caso con riscontri positivi da parte degli utenti e degli operatori. I due giovani infermieri messi a disposizione dal Comitato della Croce Rossa di Rivarolo stanno lavorando molto bene a detta degli utenti. Un apprezzamento che fa ben sperare. Se il servizio, infatti, otterrà un buon riscontro sia in termini di qualità che di quantità e sarà giudicato bene da tutte le componenti (Cri, Asl e Comune), al termine delle sperimentazione, prevista in un anno a partire dal mese di novembre scorso, sarà rinnovato e ampliato con altri ulteriori servizi. "La mia intenzione è di farlo diventare, in futuro, un supporto infermieristico itinerante al servizio dei cittadini" sottolinea il Sindaco Alberto Rostagno.

Intanto, nel mese di gennaio, potrebbe aprire una nuova farmacia in corso re Arduino a Rivarolo. L'Amministrazione avrebbe voluto vederle aprire i battenti ad Argentera. Pazienza. Corso Re Arduino, pur situato nel capoluogo, risulta facilmente raggiungibile dalle frazioni.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori