Cerca

MONTALTO DORA. Festeggiati i 40 anni della Filarmonica

MONTALTO DORA. Festeggiati i 40 anni della Filarmonica

In occasione del 40° Anniversario della Filarmonica Comunale di Montalto Dora, venerdì 11 dicembre 2015 si è tenuto il Concerto di Santa Cecilia presso l’Anfiteatro Comunale “Angelo Burbatti”.

I festeggiamenti di quest’anno vogliono ricordare e ringraziare le tante persone che hanno contribuito e collaborato, negli anni, a scrivere la storia dell’associazione sino al raggiungimento di questo importante traguardo.

La storia della Banda Musicale, oggi Filarmonica, incomincia 40 anni fa da un gruppo di giovani ragazzi, un po’ timorosi e un po’ fiduciosi, che con spirito di iniziativa e coraggio diedero vita ad una nuova associazione.

Ad oggi, è possibile ricordare le molte occasioni in cui la Filarmonica si è contraddistinta, dai concerti alle manifestazioni, dagli spettacoli musicali alla bagna caoda, entrata nel Guinness, preparata in occasione della Sagra del cavolo verza.

Per festeggiare il 40° anniversario, durante il Concerto di Santa Cecilia, gli ospiti sono stati la Premiata Filarmonica di Palazzo Canavese e la Banda Giovanile di Tavagnasco. A guidare le tre formazioni musicali i maestri A. Data, E. Montanari ed E. Brocco per una serata in amicizia, all’insegna della buona musica e con lo sguardo verso il futuro.

Sabato 12 dicembre appuntamento con l’orchestra “Enrico Negro e la Musica dal vivo” presso l’Anfiteatro Comunale “Angelo Burbatti”.

E domenica 13 Dicembre, spazio alla commemorazione con sfilata per le vie del paese e la SS. Messa. E' seguito ancora un momento di convivialità con il consueto pranzo e pomeriggio in festa all'Auditorium.

La Filarmonica, diretta dal maestro Alessandro Data, è presieduta da Adriano Ruffino da ormai 25 anni! Conta trenta musici di tutte le età. Per il 22 dicembre, intanto, è in programma uno spettacolo con il Coro, la Scuola di Danza ed il gruppo di teatro.

 
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori