AGGIORNAMENTI
Cerca
09 Dicembre 2015 - 09:57
Diciannove televisori, comprensivi di supporto per parete, per l’Area di Degenza Chirurgica del secondo piano del blocco A dell’Ospedale di Ivrea, uno per ogni camera di degenza.
E’ questa la generosa donazione dell’ADOD Onlus (Associazione Donna Oggi e Domani) di cui si è svolta la consegna ufficiale giovedì 3 dicembre alle 15.
“Un grazie di cuore va da parte nostra all’ADOD – riferisce il Direttore Generale dell’ASL TO4, Lorenzo Ardissone. Un’Associazione che da anni collabora con l’Azienda nell’accoglienza e nell’ascolto delle donne affette da tumore al seno nell’ambito del Centro Senologico di Strambino, della Degenza ordinaria dell’Area Chirurgica e della Radioterapia dell’Ospedale di Ivrea. E che ora ha voluto contribuire con questa importante donazione al processo di umanizzazione dell’ambiente ospedaliero. Un obiettivo che a noi è molto caro perché è rivolto a porre il malato al centro della cura. La donazione dell’ADOD, insomma, ci permette di rendere l’ospedale un po’ più a «misura di persona»”.
Peraltro, la Degenza ordinaria dell’Area Chirurgica del Presidio eporediese recentemente è stata completamente ristrutturata ottenendo un buon livello di umanizzazione. Le 19 camere di degenza sono tutte a uno o due letti con bagno in camera e con aria condizionata. Gli ambienti sono luminosi, colorati e gradevoli. In questo contesto, i televisori donati dall’ADOD diventano un complemento d’arredo sicuramente gradito alle persone ricoverate.
“Siamo felici di aver contribuito a rendere la Degenza ordinaria dell’Area Chirurgica un po’ più simile all’ambiente di vita – afferma la Presidente ADOD, Mariangela Prelle. Abbiamo potuto raggiungere questo obiettivo anche grazie alla donazione voluta dagli amici di Sergio Mazzolini, recentemente scomparso, che è stato un apprezzato e attivo collaboratore dell’ADOD”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.