AGGIORNAMENTI
Cerca
08 Dicembre 2015 - 20:17
Volge al termine l'anno della Pro Loco di Quincinetto. L'ultimo appuntamento del programma 2015 è stato con il Natale: nella serata di lunedì 7 dicembre i volontari hanno organizzato il mercatino, ormai giunto alla settima edizione. Nella suggestiva atmosfera della piazza della Chiesa, con luci soffuse e la musica del duo composto da Eric Ceretto Castigliano e Cinzia Tarditi, l'associazione ha accolto i visitatori offrendo ottime specialità gastronomiche, all'insegna delle ricette locali: miasse ripiene di salignun, toma e cotechino ma anche nutella per chi desiderava la versione dolce, e inoltre squisita e calda polenta con salsiccia. Vin brulè per scaldarsi nelle temperature ormai invernali.
La via centrale è stata arricchita dalla presenza di espositori, hobbistica ed agroalimentare.
Presenti i coscritti del 1998 con le loro torte ad offerta libera in vista della loro festa che si svolgerà a gennaio. Anche il micronido "L'arcobaleno" ha collocato un proprio banco ed il ricavato verrà destinato l'acquisto di giochi o materiale didattico per i piccolini. Una serata ben riuscita e i volontari non hanno scordato di vestirsi di rosso.
Concluso il 2015, ora il sodalizio presieduto da Gianfranco Chiala, trascorsa la pausa delle festività, si rimetterà in attività per organizzare il Carnevale. Seguiranno polenta e merluzzo, la festa patronale a Pasqua e la Sagra delle Ajucche a giugno per arrivare a settembre con la tradizionale Sagra del Cipollino.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.