AGGIORNAMENTI
Cerca
15 Settembre 2015 - 11:00
Pali della luce
Nel corso delle prossime settimane è previsto un ampio intervento di ritinteggiatura che interesserà la maggior parte dei pali di illuminazione pubblica in città.
L’intervento rientra nella Convenzione Consip per la gestione del Servizio Luce con la Società Enel Sole nell’ambito della quale è anche previsto, nell’arco di durata contrattuale della stessa, la verniciatura per due volte dei pali.
“Nei giorni scorsi – spiega il Vicesindaco Enrico Capirone – gli uffici hanno eseguito un sopralluogo con la ditta incaricata dell’esecuzione dei lavori di verniciatura finalizzato a definire la lista delle varie colorazioni da effettuare in base alle vie ed alla tipologia dei sostegni”.
“In linea di massima – aggiunge Capirone - verranno ritinteggiati tutti i sostegni in ferro così come, per una questione di omogeneità, quelli zincati posizionati vicino ad altri che presentino una colorazione differente o, comunque, un evidente stato di deterioramento”.
Entrando nel dettaglio degli interventi, per quanto concerne il centro storico, su tutte le lampade a sospensione (modello Albany) la colorazione diventerà dall'attuale nero a quella di "ferro micaceo".
Su tutto il perimetro ad anello della città si manterrà, invece, la colorazione "rosso città di Ivrea”, con inclusione dei sostegni zincati o di quelli che presentino attualmente una colorazione diversa.
Sui sostegni di tutte le altre strade verrà effettuata la colorazione "ferro micaceo".
Nella zona del parco Dora Baltea,verrà ripristinata l'attuale colorazione "verde" sui pali in ferro, mentre verranno lasciati al grezzo quelli che sono zincati.
Un intervento particolare riguarderà, poi, la ritinteggiatura dei sostegni semaforici, nel rispetto della colorazione prevista dalla specifica normativa e verificato il parere del Comando di Polizia municipale.
“L’intervento – sottolinea in conclusione Capirone – importante non solo dal punto di vista strettamente manutentivo, ma anche del decoro urbano, è solo il primo di una serie di interventi che interesseranno la rete cittadina di illuminazione pubblica e finalizzati, soprattutto, al suo miglioramento ed efficientamento energetico”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.