Buona la prima per il Rivarolo Canavese Music Contest, inedito evento musicale, organizzato dalla Pro Loco nell'ambito della festa patronale di San Giacomo, domenica 26 luglio, presso il parco del Castello Malgrà.
La gente ha iniziato ad affollare il parco fin dall'ora di pranzo per gustare i piatti della tradizione offerti dalle Pro Loco di Rivarolo, Feletto, Caselle. Presente anche la Pro Loco Mastri che ha presentato i suoi spettacolari tomini, per non parlare della pregiata birra artigianale del Baladin.
Una ventina le associazioni presenti con i loro gazebo.
Applauditissima le esibizioni dei ragazzi dell'Associazione Liceo Musicale di Rivarolo, che ha presentato lo spettacolo “Auguri 45 giri”, ispirato alla mostra visitabile già da un mese nelle sale del Castello Malgrà, dal titolo “Buon Compleanno 45 giri”, promossa dall'associazione Amici del Castello Malgrà. Così come l'esibizione della Giovanile Rivarolese.
In serata ha avuto inizio il Contest. Sul palco cinque gruppi canavesani: Planemo, Randals, Don't Need Celebrity, Attitude e Akira, presentati dai dj Giò Damiani, Maurizio De Stefani, Sergio Datta e Alex Erre, sostenitori del progetto "Una macchina per Gionni", raccolta fondi finalizzata all'acquisto di un'auto per Gionni Billeci, da diciotto anni costretto su una carrozzina in seguito ad un incidente stradale. Solidarietà a tutto tondo, anche per aiutare i Vigili del Fuoco di Rivarolo a riparare l'autopompa.
Vincitori di ben tre su quattro premi in palio, gli Akira che si sono aggiudicati il Primo Premio Assoluto, il Premio della Critica e il Premio Miscela (si esibiranno alla prossima edizione del Miscela Rock che si terrà dall'11 al 13 settembre in frazione Crotte di Strambino). Il premio immagine è stato invece vinto dagli Attitude. A tutti i gruppi è stata consegnata una targa ricordo dal Sindaco Alberto Rostagno. Il Consigliere Michele Nastro, ha invece consegnato alla giuria il volume dal titolo “Battista dei Mirtilli” di Angelo Paviolo.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.