AGGIORNAMENTI
Cerca
08 Giugno 2015 - 10:07
Tutto esaurito per la tradizione Sagra delle Ajucche, che ha ormai raggiunto la quindicesima edizione, promossa dalla Pro Loco di Quincinetto. La specialità tipica delle nostre zone è andata ruba: tantissime le persone che si sono presentate all'Auditorium "Dante Conrero" nella mattinata di martedì 2 giugno per il grande pranzo cucinato e servito dagli instancabili volontari. Le oltre duecento razioni preparate sono bastate a malapena a soddisfare le richieste. "Un afflusso oltre le aspettative" commenta il direttivo dell'associazione die promozione turistica del paese che è riuscito, con la propria esperienza, a rispondere comunque a tutte le esigenze, e il pubblico si è alzato da tavola a pancia piena. Il self service gastronomico a base di Ajucche ha compreso anche manzo aromatizzato, ajuccone, tomini alle erbe, crespelle alle ajucche, ravioli al timo, zuppa di ajucche, formaggi, dessert.
A corollario, come sempre, il mercatino delle produzioni tipiche, tra gastronomica, artigianato ed hobbistica in Piazza Armonia e Concordia e nelle vie adiacenti. Il tutto animato dal concerto del Gruppo Accordeon Classique diretto da Cinzia Tarditi. Per tutti i bambini giochi e animazione.
Nella serata di domenica 31 maggio,in attesa di entrare nel vivo, all’Auditorium la compagnia “Lj Trensema” ha presentato la Commedia Brillante in Piemontese “Bèive e volé…an cel”. Il ricavato sarà devoluto per il restauro della facciata della Chiesa. Lunedì 1 giugno, invece, si è tenuta una serata danzante con l’Orchestra Kiss.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.