Cerca

QUINCINETTO. Sagra delle Ajucche da record

QUINCINETTO. Sagra delle Ajucche da record

Tutto esaurito per la tradizione Sagra delle Ajucche, che ha ormai raggiunto la quindicesima edizione, promossa dalla Pro Loco di Quincinetto. La specialità tipica delle nostre zone è andata ruba: tantissime le persone che si sono presentate all'Auditorium "Dante Conrero" nella mattinata di martedì 2 giugno per il grande pranzo cucinato e servito dagli instancabili volontari. Le oltre duecento razioni preparate sono bastate a malapena a soddisfare le richieste. "Un afflusso oltre le aspettative" commenta il direttivo dell'associazione die promozione turistica del paese che è riuscito, con la propria esperienza, a rispondere comunque a tutte le esigenze, e il pubblico si è alzato da tavola a pancia piena. Il self service gastronomico a base di Ajucche ha compreso anche manzo aromatizzato, ajuccone, tomini alle erbe, crespelle alle ajucche, ravioli al timo, zuppa di ajucche, formaggi, dessert.

A corollario, come sempre, il mercatino delle produzioni tipiche, tra gastronomica, artigianato ed hobbistica in Piazza Armonia e Concordia e nelle vie adiacenti. Il tutto animato dal concerto del Gruppo Accordeon Classique diretto da Cinzia Tarditi. Per tutti i bambini giochi e animazione.

Nella serata di domenica 31 maggio,in attesa di entrare nel vivo, all’Auditorium la compagnia “Lj Trensema” ha presentato la Commedia Brillante in Piemontese “Bèive e volé…an cel”. Il ricavato sarà devoluto per il restauro della facciata della Chiesa. Lunedì 1 giugno, invece, si è tenuta una serata danzante con l’Orchestra Kiss. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori