AGGIORNAMENTI
Cerca
09 Giugno 2015 - 19:56
OLYMPUS DIGITAL CAMERA
Inaugurata la terza edizione della rassegna organistica promossa dal Comune di Feletto. Il primo appuntamento si è tenuto nella serata di sabato 30 maggio, presso la Chiesa Parrocchiale “SS Maria Assunta”, e per l’occasione si sono esibiti gli allievi del Conservatorio “A. Vivaldi” di Alessandria: alla tromba Elisabetta Merlo e all’organo Andrea Verrando, in rappresentanza delle classi di Mario Bracalente e Letizia Romiti.
Grande la soddisfazione, soprattutto, per uno degli enti organizzatori della rassegna: l’associazione Liceo Musicale di Rivarolo che, oltre a fortificare il rapporto artistico con la realtà conservatoriale Alessandrina, ha potuto riascoltare la propria ex allieva Merlo, meritatamente avvicinata nel settembre 2014 alla specializzazione musicale dei corsi triennali accademici.
Grande apprezzamento è stato confermato dallo stesso direttore del Conservatorio Angela Colombo, che con grande entusiasmo propone sempre alle sue classi di organo l’onore di usufruire di uno dei capolavori dell’arte organara Serassiana.
Durante la serata, sono state consegnate le borse di studio “Giulia Giordano Faloppa- Frat.lli Mottino-Clelia Castagna Ghiani”. ai bambini della scuola primaria ed al migliore diploma di maturità 2014. Premi consegnati direttamente dagli eredi unitamente al vice sindaco Garello e dal consigliere Molinar Min.
La rassegna tornerà nel mese di giugno con un concerto dedicato alla Messa che si terrà sabato 20 alle ore 21 in collaborazione con il Coro Parrocchiale di Lusiglié e Coretereggio ed il coro la Balconata
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.