Cerca

STRAMBINO. Sezione trasparenza in tilt, che pasticcio sul sito

STRAMBINO. Sezione trasparenza in tilt, che pasticcio sul sito

Sito internet, che confusione! Per qualche tempo, nella sezione "Trasparenza" del portale istituzionale del Comune, non è stato possibile risalire ai dati relativi ad assessori e consiglieri comunali. Andando a cliccare sui vari nomi, infatti, si aprivano i dati di altri, oppure ci si collegava ad altre pagine.

Un gran pasticcio. Che la minoranza ha segnalato prontamente, anche con un'interrogazione discussa nell'ultimo Consiglio Comunale. "Nella sezione dedicata agli organi politico-istituzionali – han fatto presente Roberto Rossi De Paoli, Gisella Revigliono e Fabio Cordera – selezionando cognome e nome di un consigliere, comparivano i dati di un altro o si rinviava alla home page. A titolo esemplificativo: la scheda trasparenza di Fabio Cignetti riportava anagrafica e dati di Paolo Lupo, quella di Taizia Poma ci narra di Serena Grassino, il cui alter ego è però Gianni Ciochetto, la cui scheda (come per Francesco Cordera ed Antonio Marino) ci proiettava semplicemente alla home page". E tutto questo dopo "l'entusiastica enfasi con cui il sito è stato celebrato: dal riassetto strutturale all'implementazione fino all'accuratezza degli aggiornamenti".

Colpa dei dipendenti... "Sono loro che se ne occupano – ha motivato il Sindaco Sonia Cambursano con un pizzico di sarcasmo -. E' stata una semplice svista. Ce l'avete fatta notare ed hanno messo tutto a posto. Purtroppo non sono esperti web master....".

"Son cose amene per noi – ha commentato ancora, scuotendo la testa, Rossi De Paoli – ma degradanti sul piano formale".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori