AGGIORNAMENTI
Cerca
28 Maggio 2015 - 21:34
Dodici mesi dopo la vittoria del campionato Amatori, un altro importante traguardo è stato raggiunto dalla società di calcio a 5 pavonese: con due giornate di anticipo, gli Hammers del presidente Vignono si sono aggiudicati il campionato CSI Intercanavesano Ivrea, ottenendo la promozione nella categoria Eccellenza B.
Un ruolino di marcia impressionante per i gialloblù, che nel rush finale hanno staccato la rivale santhiatese Sparta 2013 (diretta concorrente per il titolo già nel campionato Amatori 2013/2014) ,a aggiudicandosi la testa della classifica con ben 17 vittorie e sole 3 sconfitte.
Un'annata 2014/2015 sopra le aspettative per gli Hammers che, a poche settimane dal via, si sono trovati ad affrontare la prima stagione nella categoria superiore senza due “bandiere”: l'esterno Gris, trasferitosi fuori Piemonte, e la punta Cantatore, che dopo aver subito un brutto infortunio al ginocchio ha dovuto dare forfait, rivestendo comunque un ruolo da protagonista per la vittoria occupandosi in maniera impeccabile della gestione tecnica della squadra.
Alle conferme del mister Zito, del portiere Brunetto, dei difensori Adda e Magliana e delle punte Chanoux e Tartaglia (assente per tutto il girone d'andata causa incidente), si sono aggiunti l'esterno difensivo Andrea Reinerio e l'esterno offensivo Matteo Santin (capocannoniere della squadra). Le reti di Santin (38), Chanoux (29), Reinerio (26) e Magliana (14) hanno permesso di essere l'attacco più prolifico del campionato.
Oltre a questo zoccolo duro di 7 giocatori, il successo è stato anche opera di quei tesserati che hanno giocato meno, ma si sono rivelati decisivi con le loro presenze: Cappo (autore di 10 reti), Bocca, Rao e Paparella (suo uno dei gol più importanti della stagione contro Sparta).
La stagione è stata arricchita dalla prima presenza della squadra nella “Supercoppa CSI”. Gli Hammers sono usciti nella fase a gironi, ma l'esperienza è servita per confrontarsi con le squadre di vertice delle categorie superiori, categorie nelle quali dal prossimo anno parteciperanno proprio i “martelli” pavonesi. La società è già al lavoro per consegnare al mister una squadra all'altezza della nuova sfida: l'obiettivo è la conferma in blocco della squadra che tanto bene ha fatto questa stagione.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.