Cerca

Inaugurata la mostra dei fratelli Filannino

Inaugurata la mostra dei fratelli Filannino

Sabato 12 ottobre presso la Pinacoteca Comunale il poeta sangiorgese Vincenzo Filannino ha presentato “Sotto Pelle”, la sua raccolta poetica che gli è già valsa la menzione d’onore al Premio "Penna d’Autore" a Torino, consegnato lo scorso 15 maggio.

L'autore ha presentato un estratto delle due circa quaranta poesie, accostandole alle pitture ad olio del fratello Pasquale, artista torinese con esperienza cinquantennale. Una mostra inedita, dunque, nella Pinacoteca intitolata a Raissa Gorbaciova, che negli anni ha ospitato quadri provenienti da tutto il monto.

Sono intervenuti i Consiglieri Comunali Cristina Barello e Alessandro Confalonieri, rinnovando l'invito a mantenere il sodalizio con i fratelli Filannino, iniziato lo scorso anno quando venne ospitata la mostra "Il Canavese a colori": il Canavese raccontato attraverso ventidue opere del pittore.

Tra gli ospiti anche il Vicesindaco di San Martino Silvana Rizzato che si è complimentata per il legame che unisce i due fratelli. "Prendiamoci qualche momento per meditare ed esprimere le cose che abbiamo dentro e che ci possono, anche con un po' di sofferenza rendere migliori" ha commentato Cristina Barello riassumendo lo spirito che ha spinto Filannino a decidere di pubblicare i versi, scritti nell'arco di questi anni, ma mai condivisi prima.

La responsabile del servizio cultura del Comune Vilma Marta ha offerto al pubblico un assaggio della raccolta, attraverso la lettura di tre poesie: "Credo", "Le tue mani", "Un sogno è".

   
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori