AGGIORNAMENTI
Cerca
04 Maggio 2015 - 19:41
Sarà una sfida a due a Samone, e lo sarà all'ultimo voto.
Sul fronte della maggioranza uscente, si affaccia sul panorama elettorale samonese, per la prima volta, una donna. E' Luisa Spairani, 56 anni, coniugata Pallavicini, imprenditrice, titolare della società di informatica eporediese Net Surfing. "Mi candido – dice - per dare continuità all'amministrazione precedente, appoggiata da alcune persone di esperienza ma anche da un sacco di persone nuove. E' la mia prima esperienza, non mi sono mai candidata prima e mi auguro, malgrado il momento difficile, che si possa lavorare per il paese". Guida la lista "Comune Democratico". A sostenerla, tra i nomi "illustri", quello dell'ex Sindaco Maurizio Giovando, predecessore dell'attuale primo cittadino dimissionario Paolo Giordano. Si confermano soltanto due esponenti della maggioranza uscente: Francesco Adorisio e Jelena Folclova. I nuovi sono il giovane Matteo Bonacci, Maria Grazia Bonini, Luciano Filippi, Fabrizio Galvagno, Bruno Gardini, Caterina Purita, Giuseppe Riva.
Spairani se la vedrà con Lorenzo Poletto, 62 anni, pensionato, già Assessore allo sport ai tempi di Giovando. Ha allenato la squadra di pallavolo, ha gestito la palestra, sempre attivo tra i ragazzi, guida la locale associazione sportiva. Si candida alla guida di "Samone sceglie". "Una lista civica – sottolinea Poletto – senza alcuna connotazione partitica. Ho deciso di candidarmi perché diverse persone me lo hanno chiesto e, vista anche l'esperienza maturata, credo di poter dare il mio contributo". Con lui ci sarà soltanto un'esponente della minoranza, Monica Marchetto. Ci saranno amanti dell'ambiente, che in questi anni si sono dati da fare per evitare la costruzione di impianti nocivi per la salute pubblica sul territorio, come Daniele Brillante e Armando Alberto. E inoltre Domenico Bonacci (che tra l'altro è stato il Ravisun 2015 del Carnevale samonese), Susanna Ponte, Paola Suquet, Armando Vasi, Donato Colonna, Silvia Magaglio e Maurizio Oliveri.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.