AGGIORNAMENTI
Cerca
29 Aprile 2015 - 10:44
Oggi, lunedì 27 aprile, alle 18,30 si riunisce il Consiglio Comunale quassolese. All'ordine del giorno, il rendiconto 2014 ed il bilancio di previsione 2015, con annessi punti di routine, dalla determinazione delle varie aliquote e tariffe dei tributi comunali, al piano delle alienazioni. Non sono state inserite, come per altro previsto dal Regolamento Comunale, proprio nel caso si debba discutere di bilancio, le numerose interrogazioni e mozioni presentate dalla minoranza "Quassolo da vivere... insieme". Un peccato visto che si sarebbe parlato, per esempio, della ricorrenza, ormai passata, del 25 aprile. La minoranza, già nel mese di febbraio, aveva protocollato una mozione, che sarà ormai vecchia quando sarà discussa, per proporre la partecipazione alla commemorazione promossa dall'Anpi a Donato. "Il comune di Quassolo – avevamo premesso nel documenti i consiglieri Massimo Giugler, Andrea Perfetti e Antonietta Izzo - non celebra, in maniera specfica, l’anniversario delle fine della seconda Guerra mondiale, ma lo accorpa all’evento del 1° maggio.
Considerata l’importanza di un simile momento che ha riaperto la storia della nostra nazione e rappresenta, di fatto, la nascita dello Stato Italiano, e visto che quest’anno ricorre il 70° anniversario della Liberazione, vorremmo che il consiglio comunale aderisse alle celebrazioni del che si tengono ogni anno a Donato Lace, contribuendo, unitamente alle altre amministrazioni comunali, all’organizzazione dell'’evento e portando il gonfalone del nostro Comune. Un numero significativo di Amministrazioni comunali vicine, quali Nomaglio, Andrate, Chiaverano, Borgofranco e Montalto Dora si ritrovano, da anni, in questo luogo simbolo della resistenza partigiana, con altri comuni del Biellese e le rappresentanze locali dell’A.N.P.I".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.