AGGIORNAMENTI
Cerca
23 Gennaio 2015 - 22:33
Arrivano i "mercatini delle borgate"! Un appuntamento al mese, di via in via, di borgata in borgata, riservato al mondo dell'artigianato, del commercio e dell'hobbismo locale. L'idea è frullata in testa al vicesindaco Francesco Manfredi che ne ha parlato alla Consulta dei Commercianti, ed è piaciuta.
"Avevo già fatto inserire la proposta nel programma elettorale, quando ci siamo candidati – evidenzia Manfredi – proprio con l'intento di coinvolgere quei negozi che nelle grandi feste o nei mercatini tradizionali non hanno possibilità di esserci, perché troppo periferici. Qui non abbiam portici, come a Rivarolo, che possano ospitare appuntamenti fissi, ma abbiamo una tradizione fatta di negozi aperti sotto casa. Non vogliamo crea un mercato ma nemmeno fossilizzarci in una copia del mercatino di Natale. Saranno invece mercatini itineranti e tematici, cercando di proporre di volta in volta qualcosa di diverso".
Si parte il 7 febbraio al salone polivalente, messo a disposizione da Favria Giovane, con un mini expo. Commercianti, artigiani ed hobbisti avranno disponibilità di uno stand, dalle 10 alle 23. Pranzo d'asporto preparato da ristoratori e al pomeriggio laboratorio di carta pesta. Alle 19.30 apericena e alle 21.30 serata dedicata a trucco e parrucco con la partecipazione di estetisti e parrucchieri per dare un assaggio del carnevale (che si terrà poi il 20 febbraio).
"Partiamo in forma sperimentale – chiosa Manfredi – con l'idea di unire cultura e spettacolo con la parte commerciale. Si proseguirà uno al mese, man mano che andremo nella bella stagione fino a luglio con la notte in bianco. Abbiamo scelto il sabato anche in modo da non obbligare il commerciante a tenere aperto il negozio la domenica".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.