Cerca

QUASSOLO Lavori all'ex scuola eseguiti dalla Pro Loco, tutto a norma?

QUASSOLO Lavori all'ex scuola eseguiti dalla Pro Loco, tutto a norma?

Per diverso tempo il piazzale di fronte all'ex asilo è rimasto bloccato per "lavori in corso", durati da giugno a settembre, per tre mesi filati. Senza, tuttavia, lo straccio di un cartello che indicasse chi e cosacome e quando, il direttore lavori o la ditta. Un difetto che ha messo la pulce nell'orecchio alla minoranza consiliarenon fosse altro che il Comunein quanto proprietario della strutturadovrebbe deliberare l'affidamento di un incarico e collocare tutta la cartellonistica. I lavoriinvecesono stati realizzati alla buona dalla Pro Loco.

"Sono stati eseguiti da volontari - non ha fatto mistero il Sindaco Elena Parisio - interrogata sull'argomento durante l'ultimo Consiglio comunale dalla minoranza -. C'era un servizio igienico che aveva problemigli allacciamenti dei lavandini non erano perfettamente a normacom'è stato rilevato tempo fa anche dall'Asl. Noi abbiamo usato questo sistemanon so quanto sia corretto dal punto di vista formale. Lo abbiamo fatto in passatoin altre occasioni. I volontari hanno sistemato il salone dell'ex asilo installando anche un impianto di videoproiezioni piuttosto che il camminamento stradale con autobloccanti".

La differenza, però, sta tutta nel tipo di mansione. Tutto bene finché i volontari danno una mano in attività di pulizia o di manutenzione ordinaria, nella voglia di rendersi utili per mantenere al meglio i locali che sono sede di tutte le feste del paese. Altro paio di maniche è la manutenzione straordinaria laddove occorre seguire le normative sulla sicurezza e all'ex asilo, quest'estate, sono stati anche condotti degli scavi.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori