AGGIORNAMENTI
Cerca
19 Dicembre 2014 - 10:49
Per diverso tempo il piazzale di fronte all'ex asilo è rimasto bloccato per "lavori in corso", durati da giugno a settembre, per tre mesi filati. Senza, tuttavia, lo straccio di un cartello che indicasse chi e cosa, come e quando, il direttore lavori o la ditta. Un difetto che ha messo la pulce nell'orecchio alla minoranza consiliare, non fosse altro che il Comune, in quanto proprietario della struttura, dovrebbe deliberare l'affidamento di un incarico e collocare tutta la cartellonistica. I lavori, invece, sono stati realizzati alla buona dalla Pro Loco.
"Sono stati eseguiti da volontari - non ha fatto mistero il Sindaco Elena Parisio - interrogata sull'argomento durante l'ultimo Consiglio comunale dalla minoranza -. C'era un servizio igienico che aveva problemi, gli allacciamenti dei lavandini non erano perfettamente a norma, com'è stato rilevato tempo fa anche dall'Asl. Noi abbiamo usato questo sistema, non so quanto sia corretto dal punto di vista formale. Lo abbiamo fatto in passato, in altre occasioni. I volontari hanno sistemato il salone dell'ex asilo installando anche un impianto di videoproiezioni piuttosto che il camminamento stradale con autobloccanti".
La differenza, però, sta tutta nel tipo di mansione. Tutto bene finché i volontari danno una mano in attività di pulizia o di manutenzione ordinaria, nella voglia di rendersi utili per mantenere al meglio i locali che sono sede di tutte le feste del paese. Altro paio di maniche è la manutenzione straordinaria laddove occorre seguire le normative sulla sicurezza e all'ex asilo, quest'estate, sono stati anche condotti degli scavi.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.