Cerca

IVREA. Telis, incontro in Regione con i sindacati

IVREA. Telis, incontro in Regione con i sindacati

Gianna Pentenero

L'assessore al Lavoro, Gianna Pentenero, ha incontrato ieri i sindacati e le Rsu di Telis di Scarmagno, l'azienda entrata in crisi dopo l'incendio del 2013, con conseguente messa in cassa integrazione della maggior parte dei 210 lavoratori.

Le organizzazioni sindacali hanno manifestato preoccupazione per il futuro della rimanente manodopera, in quanto rimane incerto il destino di Telis, che ha chiesto il concordato. La Regione ha convenuto insieme ai rappresentanti dei lavoratori di chiedere l'attivazione di un tavolo di crisi presso il ministero dello Sviluppo economico per trovare insieme una via d'uscita alla grave situazione venutasi a creare.

La Regione Piemonte chiede l'attivazione di un tavolo di crisi presso il ministero per trovare una via d'uscita ai problemi della Telis di Scarmagno, azienda in difficoltà dopo un incendio del 2013 che ha messo in cassa integrazione buona parte dei 210 dipendenti. Lo annuncia l'assessore al Lavoro, Gianna Pentenero, che ha incontrato oggi i sindacati e le Rsu dell'azienda.

Recentemente la Telis ha perso anche la gestione del magazzino dell'Olivetti, affidato a una nuova società, che si avvarrà di un consorzio di cooperative. Nonostante la nuova società abbia dichiarato la disponibilità ad assumere circa 40 lavoratori, le organizzazioni sindacali hanno manifestato preoccupazione per il futuro della rimanente manodopera.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori