AGGIORNAMENTI
Cerca
27 Aprile 2016 - 14:58
"L'intervento di questa notte e' stato garantito seppur con fatica a causa della carenza di mezzi. Per fortuna non c'è scappato il morto". Lo afferma il Conapo, il sindacato dei vigili del fuoco, in merito alle operazioni di spegnimento dell'incendio che nella notte ha distrutto uno chalet in località Santa Lucia di Cuorgnè, nel Torinese.
"Quello della carenza di mezzi è purtroppo un problema che il Corpo dei Vigili del Fuoco sta vivendo a livello nazionale - spiega Claudio Cambursano, segretario regionale del Conapo -. I pochi mezzi a disposizione sono pure obsoleti. E c'è bisogno anche di un ricambio generazionale di personale: chi va in pensione non viene più sostituito".
La scorsa settimana il sindaco di Rivarolo, Alberto Rostagno, aveva scritto una lettera al Comando provinciale di Torino per denunciare la carenza e l'arretratezza dei mezzi a disposizione.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.