AGGIORNAMENTI
Cerca
03 Agosto 2015 - 16:16
Riaprire il punto nascite all'ospedale di Cuorgnè: è quanto chiedono, in una lettera all'assessore regionale alla Sanità Antonio Saitta e al direttore generale dell'Asl TO4 Lorenzo Ardissone, i sindaci di Cuorgnè, Beppe Pezzetto e di Rivarolo, Alberto Rostagno a nome di tutto l’alto Canavese. I sindaci fanno riferimento a una risposta data in Parlamento dal sottosegretario alla Sanità, Vito De Filippo, a un'interrogazione sui punti nascita nelle zone montane e disagiate. Il sottosegretario "ha espresso la possibilità di rivedere i requisiti dei punti nascite con meno di 500 parti all'anno in territori 'disagiati'" scrivono i due sindaci. Da qui la richiesta "anche a nome di tutti gli amministratori del territorio, che venga valutata, discussa e condivisa qualsiasi opportunità che consenta di riportare nel Canavese Occidentale e quindi nel plesso ospedaliero dell'Ospedale di Cuorgnè, il punto nascite chiuso alcuni mesi fa". "L'Ospedale di Cuorgnè - sottolineano Pezzetto e Rostagno - garantisce gli standard qualitativi di efficienza e appropriatezza che permetterebbero la riapertura del reparto di Ostetricia e Ginecologia, presidio fondamentale per un intero territorio". Sulla stessa lunghezza d’onda il Movimento 5 stelle in Regione. E’ infatti della scorsa settimana un ordine del giorno presentato dal consigliere regionale Stefania Batzella. Il documento prevede l'impegno da parte dell'assessore e della Giunta a chiedere presso le sedi competenti la revisione degli standard ospedalieri e conseguentemente della DGR 600. A nome di Agliè, Alpette, Bairo, Baldissero, Borgiallo, Bosconero, Busano, Canischio, Castellamonte, Castelnuovo Nigra, Ceresole, Chiesanuova, Ciconio, Cintano, Colleretto, Cuceglio, Cuorgnè, Favria, Feletto, Forno, Frassinetto, Ingria, Levone, Locana, Lusigliè, Ozegna, Pertusio, Pont, Prascorsano, Pratiglione, Ribordone, Rivara, Rivarolo, Ronco, Salassa, San Colombano, San Giorgio, San Giusto, Noasca, Oglianico, San Ponso, Sparone, Torre, Valperga, Valprato Soana, Vialfrè.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.