Cerca

CUNEO. Accordo atteso 7 anni sblocca 3,8 milioni

CUNEO. Accordo atteso 7 anni sblocca 3,8 milioni

valli monviso

 È stato siglato ieri a Saluzzo l'accordo di programma del Piano territoriale Integrato tra la Regione e i territori dell'area del Monviso (Saluzzo, Costigliole, Lagnasco, Scarnafigi, Comunità montane Valli Maira, Grana e Monviso). La firma del Pti, che arriva dopo sette anni di attesa, sblocca un programma di interventi per complessivi 3,8 milioni di euro.
I progetti principali riguardano la riqualificazione commerciale di piazza Cavour a Saluzzo (1,5 milioni euro), oltre ad un piano associato di promozione turistica delle Valli del Monviso e la creazione di una vetrina della frutta a Lagnasco, nelle campagne del Saluzzese.
"Finalmente dopo 7 anni (i fondi sono derivanti dal Docup 2006-2013) arriviamo alla firma della convenzione - commenta Mauro Calderoni, sindaco di Saluzzo -. Tra i tanti progetti singoli il più significativo è quello relativo alla promozione integrata del nostro territorio, che unisce il territorio in un'azione comune".
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori