Cerca

SALUZZO. Si barrica in casa armato di pistola, è allarme nel Cuneese

SALUZZO. Si barrica in casa armato di pistola, è allarme nel Cuneese

Carabinieri

Un uomo, di origini albanesi, si è barricato all'interno della propria abitazione a Manta, alle porte di Saluzzo, nel Cuneese. Sarebbe armato di pistola e avrebbe minacciato di usarla contro i passanti. Sul posto, all'altezza della regionale per Cuneo, polizia, carabinieri e vigili del fuoco stanno mettendo in sicurezza l'area. L'uomo, un pregiudicato già noto alle forze dell'ordine, si è asserragliata in casa dopo essere stato notato da una pattuglia dei carabinieri di passaggio mentre correva in strada con una pistola in mano. Dal balcone ha gridato di avere molto esplosivo, minacciando di far esplodere il palazzo.
"Al momento - spiegato il capitano Nicola Ricchiuti, comandante del Reparto operativo dei carabinieri di Cuneo - sono stati tolti gas ed energia elettrica a tutta la zona. Il palazzo dove l'uomo si trova e quello adiacente sono stati sgomberati.
Un nostro militare, intanto, ha avviato una trattativa con l'uomo per convincerlo ad arrendersi".
Non sono noti, al momento, i motivi del gesto. Si è arreso ai carabinieri il pregiudicato albanese che con una pistola si era asserragliato in casa, a Manta, nel Cuneese, minacciando di far esplodere il palazzo. L'uomo è stato accompagnato dai militari dell'Arma, che stanno perquisendo l'alloggio, negli uffici della caserma di Saluzzo. Non sono ancora chiari i motivi del gesto.
Nell'alloggio, secondo le prime informazioni, è stata sequestrata una pistola semiautomatica.
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori