AGGIORNAMENTI
Cerca
28 Febbraio 2020 - 15:20
La zuppa di farro è un primo piatto vegetariano di usanza contadina. Una ricetta perfetta per le giornate fredde, si conserva bene anche per il giorno seguente.
INGREDIENTI per 4 persone:
200g farro perlato
1 patata
1 cipolla
1 carota
1 costa di sedano
4 pomodorini
1 rametto di rosmarino
500ml brodo vegetale
Sale e olio q.b.
PROCEDIMENTO:
Lavare le verdure e tagliarle a cubetti. In una casseruola scaldare l’olio con il rosmarino. Aggiungere le verdure e rosolarle per qualche minuto. Unire il bordo e lasciare cuocere per 20 minuti. Rimuovere il rosmarino e col mixer frullare una buona parte delle verdure. Dopodiché aggiungere il farro e continuare la cottura per 40 minuti irrorando di brodo. Salare a fine cottura.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.