Cerca

Cronaca

Cade dal tetto di un capannone: operaio ricoverato in codice rosso

Incidente sul lavoro nell'Alessandrino: trasportato in elisoccorso, indagini in corso

Cade dal tetto di un capannone: operaio ricoverato in codice rosso

Cade dal tetto di un capannone: operaio ricoverato in codice rosso (foto di repertorio)

Un altro grave incidente sul lavoro si è verificato oggi nell’Alessandrino, dove un operaio di 40 anni è rimasto ferito dopo una caduta dall’alto.

L’episodio è avvenuto intorno a mezzogiorno a Viguzzolo, all’interno di una ditta, dove l’uomo stava lavorando sul tetto di un capannone. Per cause ancora da chiarire, è precipitato nel vuoto.

Immediato l’intervento dei soccorsi: il personale sanitario ha stabilizzato il ferito sul posto e disposto il trasferimento in elisoccorso all’ospedale civile di Alessandria, dove è arrivato in codice rosso, ma cosciente.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri e i tecnici dello Spresal (Servizio prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro), che stanno ricostruendo la dinamica dell’accaduto e verificando il rispetto delle norme di sicurezza.

Un episodio che riporta ancora una volta l’attenzione sul tema degli infortuni sul lavoro, soprattutto nei cantieri e nelle attività in quota, dove ogni errore o mancanza può avere conseguenze gravissime.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori