AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
28 Gennaio 2026 - 09:17
Debito di droga finisce nel sangue a Torino: rapina e accoltellamento in strada
È stato individuato e arrestato l’uomo responsabile della violenta aggressione avvenuta lo scorso 28 novembre in via Scarlatti, nel quartiere Barriera di Milano a Torino. Si tratta di un cittadino marocchino di 24 anni, già detenuto nel carcere Lorusso e Cutugno, ritenuto l’autore di un attacco brutale maturato nell’ambito di una partita di droga non saldata.
Secondo quanto ricostruito dalla Polizia, la vicenda si è consumata in pieno giorno, in strada, al termine di un confronto degenerato rapidamente. L’aggressore avrebbe affrontato il suo creditore, sottraendogli una collana d’oro che l’uomo indossava, per poi colpirlo con un coltello e darsi alla fuga, lasciandolo sanguinante sull’asfalto.
A prestare i primi soccorsi è stato un passante, che ha immediatamente allertato il 112. Le condizioni del ferito sono apparse subito gravissime: l’uomo è stato trasportato in codice rosso in ospedale, dove è stato sottoposto alle cure d’urgenza. Solo il rapido intervento dei sanitari ha evitato conseguenze irreversibili.
Le indagini, avviate immediatamente dagli agenti, hanno permesso di ricostruire la dinamica dell’aggressione grazie a un lavoro meticoloso di analisi del territorio. Determinanti si sono rivelate le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona, che hanno consentito di seguire i movimenti dell’aggressore prima e dopo l’accoltellamento, fino alla sua identificazione.
Il quadro investigativo ha portato rapidamente al nome del 24enne, già noto alle forze dell’ordine e nel frattempo finito in carcere per altri procedimenti. A suo carico sono ora contestati gravi reati legati alla rapina e alle lesioni aggravate, maturati in un contesto di spaccio e regolamenti di conti.
L’episodio riaccende i riflettori su una zona della città spesso segnata da episodi di violenza legati al traffico di stupefacenti, dove i conflitti per debiti o forniture finiscono sempre più spesso per esplodere in strada, mettendo a rischio non solo chi è coinvolto direttamente, ma anche i cittadini che si trovano casualmente a passare.
Le indagini proseguono per chiarire ogni dettaglio dell’accaduto e verificare eventuali responsabilità di altre persone coinvolte nel giro di droga che avrebbe fatto da sfondo all’aggressione.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.