AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
14 Dicembre 2025 - 18:14
Foto d'archivio
La notizia è arrivata nel primo pomeriggio e ha colpito duro il Canavese. Una donna di 64 anni, residente a Pino Monica Sagradin, ha perso la vita dopo essere precipitata in un dirupo durante un’escursione in montagna nel territorio comunale di Traversella. L’incidente è avvenuto oggi, domenica 14 dicembre 2025, sotto la cima del Monte Vailet.
La donna stava camminando insieme al compagno di escursione quando, secondo una prima ricostruzione, è scivolata su un tratto di terreno particolarmente sdrucciolevole, perdendo l’equilibrio e cadendo nel vuoto. Il volo è terminato circa cento metri più a valle, tra le rocce. Una caduta che non le ha lasciato scampo.
-1765735881622.jpeg)
I soccorsi
È stato proprio il compagno, testimone diretto dell’accaduto, a lanciare l’allarme al 112 intorno alle 14, cercando nel frattempo di prestarle le prime cure. Sul posto sono intervenuti i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese, insieme al Servizio Regionale di Elisoccorso di Azienda Zero Piemonte. L’elicottero ha raggiunto rapidamente la zona impervia e ha calato al verricello l’équipe sanitaria.
I soccorritori hanno avviato immediatamente le manovre di rianimazione cardiopolmonare, ma ogni tentativo di salvarle la vita si è rivelato inutile. I medici non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’escursionista.
Dopo l’autorizzazione della Procura, la salma è stata recuperata e affidata ai carabinieri della compagnia di Ivrea, ai quali spetterà ora il compito di ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente. Il compagno di escursione, sotto shock ma illeso, è stato riportato a valle in sicurezza, sempre con l’elicottero.
Ancora una volta la montagna, anche in condizioni apparentemente gestibili, presenta il conto più alto. E lo fa senza preavviso.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.