AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
30 Novembre 2025 - 10:00
Auto fuori strada nella notte: muore a 29 anni, grave una giovane portata al Cto
La strada provinciale 10, nel tratto che da Quattordio porta verso Castello di Annone, si è trasformata nella scena di una tragedia nella notte tra venerdì e sabato. Un’auto è finita fuori strada autonomamente, senza coinvolgimento di altri veicoli, e l’impatto è stato talmente violento da lasciare i due occupanti incastrati tra le lamiere. Per un uomo di 29 anni, che si trovava alla guida, non c’è stato nulla da fare. La giovane che viaggiava con lui, una 26enne, è stata estratta viva ma in condizioni gravissime.
L’incidente è avvenuto in un punto della provinciale già segnalato in passato per l’assenza di illuminazione e per le curve che, nelle ore notturne, possono diventare insidiose. Quando i primi automobilisti di passaggio hanno notato l’auto fuori dalla carreggiata, hanno immediatamente chiamato i soccorsi. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, il personale sanitario del 118, l’elisoccorso e i carabinieri.
Il conducente, dopo il violentissimo impatto, è morto sul colpo. Il suo corpo è rimasto bloccato nell’abitacolo accartocciato, rendendo necessarie complesse operazioni di taglio e liberazione da parte dei vigili del fuoco. Accanto a lui, la 26enne lottava per respirare. I sanitari l’hanno rianimata più volte sul posto prima che potesse essere trasferita d’urgenza in codice rosso al Cto di Torino, specializzato nella gestione di traumi gravi. Le sue condizioni restano critiche.

I carabinieri hanno effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica. Le prime ipotesi parlano di una perdita di controllo improvvisa, forse favorita dal buio, dall’asfalto umido o da una velocità non adeguata alla conformazione del tratto. Al momento non emergono elementi che indichino il coinvolgimento di altri veicoli. Tutto lascia pensare a un incidente autonomo, ma saranno gli accertamenti tecnici a stabilire con precisione cosa sia accaduto.
La piccola comunità si è ritrovata improvvisamente scossa dalla notizia. Le vittime, entrambe giovani, erano conosciute nella zona e la violenza dell’incidente ha suscitato sgomento. Una parte del veicolo è stata ritrovata a diversi metri dalla strada, segno della forza dell’urto. Le operazioni di soccorso sono proseguite per più di un’ora.
Il tratto della provinciale è rimasto chiuso durante i rilievi, poi riaperto a traffico ridotto. Le indagini proseguono, mentre la 26enne lotta tra la vita e la morte in ospedale.
ùEdicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.