Cerca

Cronaca

Scontro dopo il ponte dell’Orco, paura sulla provinciale verso Ozegna

Due auto si urtano all’incrocio per Ciconio, una finisce nel fosso

Scontro dopo il ponte

Scontro dopo il ponte dell’Orco, paura sulla provinciale verso Ozegna (foto archivio)

Un sabato che sembrava scorrere tranquillo si è interrotto bruscamente ieri, 29 novembre, alle porte di Rivarolo Canavese, quando due auto si sono scontrate poco dopo il ponte dell’Orco, lungo la provinciale che conduce a Ozegna, all’incrocio con la strada diretta verso le Gave. L’incidente, avvenuto intorno alle 13, ha creato momenti di apprensione tra gli automobilisti in transito, costretti a rallentare mentre una delle vetture finiva nel fossato a lato della carreggiata.

Secondo le prime verifiche degli agenti della polizia locale di Rivarolo Canavese, si tratta di un impatto tra due auto che procedevano nella stessa direzione. Una Fiat 500X, dopo l’urto con l’altro veicolo, ha perso il controllo ed è scivolata nel fosso, fermandosi tra erba e fango. Il conducente, visibilmente scosso, è riuscito a uscire da solo dall’abitacolo. L’altro automobilista è rimasto sul ciglio della strada, accanto alla propria vettura danneggiata nel tamponamento. Entrambi sono rimasti illesi.

Sul posto sono intervenuti anche i tecnici per la rimozione del mezzo finito fuori strada, operazione che ha richiesto alcuni minuti e ha provocato un lieve rallentamento del traffico. Nessuna ripercussione significativa, comunque, sulla viabilità della provinciale. Gli agenti hanno avviato gli accertamenti per chiarire la dinamica dello scontro e verificare eventuali responsabilità.

Un episodio a cui è seguito sollievo generale, perché l’incidente avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi. I rilievi proseguiranno nei prossimi giorni per stabilire con precisione cosa abbia innescato l’urto tra le due vetture.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori