AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
19 Novembre 2025 - 16:35
Auto fuori controllo sulla SP317, schianto contro mezzi da cantiere a Brusnengo
Una corsa che si spezza in pochi secondi, un urto violento ai margini della carreggiata e un’auto che termina la sua traiettoria in un campo. È quanto accaduto ieri sera lungo la Provinciale 317, nel territorio di Brusnengo, dove un automobilista ha perso il controllo del proprio veicolo andando a impattare contro alcuni mezzi da cantiere parcheggiati a bordo strada. L’auto, dopo il colpo, ha proseguito fuori carreggiata fino a terminare la sua corsa nel terreno adiacente, lasciando dietro di sé una scia di rottami e segni evidenti dell’impatto.
L’allarme è scattato subito e sul posto sono arrivati i sanitari del 118, che hanno stabilizzato il conducente e provveduto al trasporto in ospedale. Le sue condizioni non risultano gravi, ma i medici hanno preferito approfondire per escludere conseguenze interne o traumi non immediatamente visibili. A mettere in sicurezza il veicolo danneggiato e l’area circostante sono stati i vigili del fuoco volontari di Cossato, intervenuti per prevenire incendi, perdite di carburante o rischi legati alla presenza dei mezzi da cantiere coinvolti nello schianto.
La dinamica dell’incidente è ora al vaglio della polizia stradale, che ha effettuato i rilievi sul posto. Le verifiche puntano a chiarire le cause della perdita di controllo: un possibile malore del guidatore, una distrazione, l’asfalto reso insidioso dall’umidità serale o un errore di valutazione nel tratto rettilineo della provinciale. Al momento non emergono coinvolgimenti di altri veicoli.
Il tratto interessato non è nuovo a episodi simili, soprattutto nelle ore serali, quando la visibilità cala e il traffico si dirada, favorendo velocità più elevate. Anche in questa circostanza, l’impatto contro mezzi fermi a bordo strada testimonia quanto basti un attimo per perdere aderenza e controllo del mezzo, con conseguenze potenzialmente molto più gravi.
La ricostruzione completa sarà definita nei prossimi giorni dagli investigatori, mentre l’area è già tornata transitabile dopo la rimozione del veicolo incidentato e la messa in sicurezza della zona.

Edicola digitale
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.