Cerca

Cronaca

Elicottero partito da Asti precipita in provincia di Mantova

Il pilota, 56 anni, è deceduto. Indagini in corso

Elicottero partito da Asti precipita in provincia di Mantova

Elicottero partito da Asti precipita in provincia di Mantova

Si precipita ancora, in pianura. E non per un guasto improvviso o una manovra azzardata, ma per quella nebbia spessa che nel Mantovano inghiotte tutto: strade, campi, orizzonti, e questa volta anche un elicottero. È successo questa mattina, intorno alle 10.40, nelle campagne di Casalromano, al confine con Isola Dovarese, dove un agricoltore ha lanciato l’allarme dopo aver visto il velivolo schiantarsi a terra.

A bordo c’era solo il pilota, 56 anni, partito da Costigliole d’Asti. È stato sbalzato fuori dalla cabina. Quando i sanitari dell’Areu hanno raggiunto il punto dell’impatto non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Intorno, tra le sterpaglie e il fango, c’erano altri sette feriti, tutti non gravi: persone che si trovavano nei paraggi e sono rimaste coinvolte nella caduta.

Sulla scena si sono mossi i vigili del fuoco del comando di Mantova, impegnati a mettere in sicurezza l’area, e i carabinieri, che provano a ricostruire la traiettoria dell’elicottero in quel tratto dove la visibilità era praticamente nulla. Una coltre lattiginosa che da giorni fascia la zona e che, secondo le prime verifiche, potrebbe aver tradito il pilota negli ultimi secondi di volo.

Le cause restano tutte aperte, ma la nebbia è la pista più concreta.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori