Cerca

Cronaca

Corteo pro Palestina a Torino: tensione e cariche a Porta Susa

Lanci di sassi e bottiglie, la polizia risponde con una carica di alleggerimento

Corteo pro Palestina a Torino: tensione e cariche a Porta Susa

Corteo pro Palestina a Torino: tensione e cariche a Porta Susa

Un migliaio di manifestanti pro Palestina ha attraversato questa sera le vie del centro, sfilando dietro uno striscione con la scritta “Ancora bombe su Gaza, nessuna tregua per voi”. Il corteo è partito da piazza Castello e ha percorso via Po, via Accademia Albertina e corso Vittorio Emanuele, fino a raggiungere la stazione di Porta Nuova, presidiata dalle forze dell’ordine. Alcuni gruppi hanno tentato di entrare nello scalo ferroviario, ma sono stati bloccati dagli agenti in assetto antisommossa.

Il corteo si è poi diretto verso piazza XVIII Dicembre, davanti alla stazione di Porta Susa. Qui la tensione è salita: i manifestanti hanno lanciato sassi e bottiglie contro le forze dell’ordine, che hanno risposto con una carica di alleggerimento.

Alcuni manifestanti del corteo Pro Pal a Torino, secondo quanto si apprende, sono riusciti a forzare l'ingresso A di Porta Susa e sono entrati in stazione.

Al momento non sono riusciti a raggiungere i binari, perché le forze dell'ordine stanno presidiando le scale di accesso.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori