Cerca

Cronaca

Due incidenti in poche ore a Oulx: muore un 74enne in scooter, gravissimo un motociclista trasportato al Cto

Schianto mortale davanti al poliambulatorio e un secondo impatto sulla statale 24 verso Cesana: indagano i carabinieri di Susa

Incidente (foto di repertorio)

Incidente (foto di repertorio)

Due incidenti drammatici a distanza di un’ora hanno sconvolto il pomeriggio di oggi, martedì 28 ottobre 2025, a Oulx, in alta Valle di Susa. Nel primo, avvenuto nel centro del paese, ha perso la vita un uomo di 74 anni, residente in zona, mentre nel secondo un motociclista di 58 anni è rimasto gravemente ferito ed è ora ricoverato in prognosi riservata al Cto di Torino.

Il primo incidente è avvenuto lungo corso Torino, all’altezza del poliambulatorio e della statale 24, quando una Volkswagen Touran e un ciclomotore Kymco si sono scontrati violentemente. L’impatto è stato fatale per il centauro: nonostante i lunghi tentativi di rianimazione da parte dei sanitari del 118 di Azienda Zero, l’uomo è morto sul posto. Alla guida dell’auto c’era una persona rimasta illesa, ma in stato di choc. La dinamica è ora al vaglio dei carabinieri della compagnia di Susa, che hanno effettuato i rilievi per accertare le cause dello scontro.

Solo un’ora prima, sempre nel territorio comunale ma in prossimità del confine con Cesana Torinese, si era verificato un altro incidente grave, questa volta lungo la strada statale 24 all’altezza del chilometro 84, in direzione di Cesana. A scontrarsi, una moto e un camion.

Il motociclista, un uomo di 58 anni residente tra Sestriere e la Francia, è rimasto gravemente ferito: ha riportato un trauma facciale, un trauma toracico e l’amputazione della gamba sinistra. Soccorso dai sanitari del 118 di Azienda Zero, è stato prima stabilizzato sull’ambulanza e poi trasferito in elicottero all’ospedale Cto di Torino, dove è stato ricoverato in condizioni critiche.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Susa, che hanno effettuato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro e accertare eventuali responsabilità.

Due episodi ravvicinati che scuotono la comunità di Oulx, dove in poche ore si è passati da una tragedia alla speranza per la vita di un altro motociclista, in un tratto di strada già noto per la sua pericolosità e spesso teatro di incidenti gravi.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori