Cerca

Cronaca

Schianto nella notte all’incrocio dei quattro corsi: tre feriti, una Peugeot ribaltata

Schianto nella notte: tre feriti lievi all’incrocio dei quattro corsi, Peugeot ribaltata, zona sorvegliata da T-Red

Ambulanza

L'intervento di una ambulanza (foto d'archivio)

Un boato nella notte, poi le sirene e le transenne piegate. All’intersezione tra corso Turati, corso Lepanto, corso Unione Sovietica e corso Bramante, due auto — una Opel e una Peugeot — si sono scontrate nella notte di sabato 11 ottobre. La Peugeot si è ribaltata, mentre tre persone sono rimaste ferite: tutte trasportate in ospedale in codice verde.

Lo scontro è avvenuto nel cuore della notte, in un incrocio complesso e molto frequentato. La dinamica è in fase di ricostruzione: le due vetture hanno impattato con violenza, con la Peugeot che ha terminato la corsa su un fianco. Danneggiate anche alcune transenne a margine della carreggiata.

Sul posto sono interventi gli agenti della polizia municipale, che hanno eseguito i rilievi e gestito la sicurezza dell’area. Le tre persone coinvolte sono state accompagnate in ospedale in codice verde: ferite e contuse, ma fortunatamente non in pericolo. Restano da chiarire con precisione le responsabilità e l’eventuale ruolo di manovre azzardate o mancato rispetto della segnaletica.

Quell’intersezione è già stata in passato teatro di incidenti, anche mortali. Oggi è regolata da T-Red, il sistema che rileva il passaggio con il semaforo rosso: uno strumento utile a dissuadere le infrazioni e a supportare i controlli, ma che non può sostituire l’attenzione del conducente e la prudenza nelle svolte.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori