AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
12 Ottobre 2025 - 11:34
L'intervento di una ambulanza (foto d'archivio)
Un boato nella notte, poi le sirene e le transenne piegate. All’intersezione tra corso Turati, corso Lepanto, corso Unione Sovietica e corso Bramante, due auto — una Opel e una Peugeot — si sono scontrate nella notte di sabato 11 ottobre. La Peugeot si è ribaltata, mentre tre persone sono rimaste ferite: tutte trasportate in ospedale in codice verde.
Lo scontro è avvenuto nel cuore della notte, in un incrocio complesso e molto frequentato. La dinamica è in fase di ricostruzione: le due vetture hanno impattato con violenza, con la Peugeot che ha terminato la corsa su un fianco. Danneggiate anche alcune transenne a margine della carreggiata.
Sul posto sono interventi gli agenti della polizia municipale, che hanno eseguito i rilievi e gestito la sicurezza dell’area. Le tre persone coinvolte sono state accompagnate in ospedale in codice verde: ferite e contuse, ma fortunatamente non in pericolo. Restano da chiarire con precisione le responsabilità e l’eventuale ruolo di manovre azzardate o mancato rispetto della segnaletica.
Quell’intersezione è già stata in passato teatro di incidenti, anche mortali. Oggi è regolata da T-Red, il sistema che rileva il passaggio con il semaforo rosso: uno strumento utile a dissuadere le infrazioni e a supportare i controlli, ma che non può sostituire l’attenzione del conducente e la prudenza nelle svolte.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.