AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
11 Ottobre 2025 - 16:00
Moto contro due auto: muore sulla provinciale
Un sabato di sangue sulle strade del Pinerolese. Intorno all’ora di pranzo di oggi, sabato 11 ottobre 2025, un terribile incidente ha sconvolto la quiete di Campiglione Fenile, lungo la strada provinciale 151, in quel tratto denominata via Cavour, all’altezza del civico 43. Nello scontro sono rimasti coinvolti tre veicoli: una Fiat Panda, una Peugeot 5008 e una motocicletta.
Ad avere la peggio è stato il centauro, trovato in arresto cardiaco dai soccorritori del 118 di Azienda Zero, intervenuti sul posto con l’elisoccorso. I sanitari hanno tentato disperatamente di rianimarlo, riuscendo inizialmente a fargli ripartire il cuore. Ma la corsa contro il tempo si è rivelata inutile: l’uomo è deceduto poco dopo l’arrivo al pronto soccorso del CTO di Torino, dove era stato trasportato in condizioni gravissime.
Ferito anche il conducente della Peugeot 5008, mentre l’automobilista alla guida della Panda è rimasto illeso. L’impatto, violentissimo, ha scaraventato a terra la moto e il suo conducente, lasciando la carreggiata disseminata di detriti e costringendo i soccorritori a operare in una situazione complessa. Il traffico è rimasto bloccato per oltre un’ora in entrambe le direzioni, con lunghe code e deviazioni temporanee.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Pinerolo, che hanno effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica del sinistro e stabilire eventuali responsabilità. Dai primi accertamenti sembrerebbe che la moto e una delle due auto procedessero in direzioni opposte, ma la ricostruzione definitiva è ancora in corso. I militari stanno ascoltando i testimoni e acquisendo le immagini delle videocamere di sorveglianza presenti nella zona.
La comunità di Campiglione Fenile, scossa dall’accaduto, si è stretta attorno alla famiglia della vittima, la cui identità non è stata ancora resa nota in attesa di avvisare i parenti. Un ennesimo incidente mortale che riporta alla ribalta il tema della sicurezza sulle provinciali del Pinerolese, spesso teatro di scontri gravi a causa della velocità e delle condizioni della carreggiata.
Una giornata che doveva essere di serenità si è trasformata in tragedia. Un altro motociclista che non farà più ritorno a casa.
IN AGGIORNAMENTO
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.