Cerca

Cronaca

Moto contro due auto: muore sulla provinciale

Il centauro è stato rianimato sul posto dopo l’arresto cardiaco, ma è spirato poco dopo l’arrivo al CTO di Torino. Ferito il conducente di una Peugeot, illeso quello della Panda. Indagano i carabinieri di Pinerolo

Moto contro due auto: muore sulla provinciale

Moto contro due auto: muore sulla provinciale

Un sabato di sangue sulle strade del Pinerolese. Intorno all’ora di pranzo di oggi, sabato 11 ottobre 2025, un terribile incidente ha sconvolto la quiete di Campiglione Fenile, lungo la strada provinciale 151, in quel tratto denominata via Cavour, all’altezza del civico 43. Nello scontro sono rimasti coinvolti tre veicoli: una Fiat Panda, una Peugeot 5008 e una motocicletta.

Ad avere la peggio è stato il centauro, trovato in arresto cardiaco dai soccorritori del 118 di Azienda Zero, intervenuti sul posto con l’elisoccorso. I sanitari hanno tentato disperatamente di rianimarlo, riuscendo inizialmente a fargli ripartire il cuore. Ma la corsa contro il tempo si è rivelata inutile: l’uomo è deceduto poco dopo l’arrivo al pronto soccorso del CTO di Torino, dove era stato trasportato in condizioni gravissime.

CARABINIERI

Ferito anche il conducente della Peugeot 5008, mentre l’automobilista alla guida della Panda è rimasto illeso. L’impatto, violentissimo, ha scaraventato a terra la moto e il suo conducente, lasciando la carreggiata disseminata di detriti e costringendo i soccorritori a operare in una situazione complessa. Il traffico è rimasto bloccato per oltre un’ora in entrambe le direzioni, con lunghe code e deviazioni temporanee.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Pinerolo, che hanno effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica del sinistro e stabilire eventuali responsabilità. Dai primi accertamenti sembrerebbe che la moto e una delle due auto procedessero in direzioni opposte, ma la ricostruzione definitiva è ancora in corso. I militari stanno ascoltando i testimoni e acquisendo le immagini delle videocamere di sorveglianza presenti nella zona.

La comunità di Campiglione Fenile, scossa dall’accaduto, si è stretta attorno alla famiglia della vittima, la cui identità non è stata ancora resa nota in attesa di avvisare i parenti. Un ennesimo incidente mortale che riporta alla ribalta il tema della sicurezza sulle provinciali del Pinerolese, spesso teatro di scontri gravi a causa della velocità e delle condizioni della carreggiata.

Una giornata che doveva essere di serenità si è trasformata in tragedia. Un altro motociclista che non farà più ritorno a casa.

IN AGGIORNAMENTO

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori